Fondazione ISI è partner del progetto SMART TWIN TRANSITION - Supporto innovativo alla doppia transizione delle imprese turistiche, co-finanziato con fondi dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2021-2027. Il progetto avrà una durata di 36 mesi, da marzo 2024 a febbraio 2027.
Il Progetto intende supportare la doppia transizione delle PMI turistiche, capitalizzando i progetti di promozione della digitalizzazione e della sostenibilità delle PMI delle filiere del turismo realizzati in passato sul territorio transfrontaliero. Il progetto lavorerà inoltre alla creazione di un toolbox online di strumenti a supporto della doppia transizione delle PMI turistiche e alla pubblicazione di una serie di bandi per il finanziamento di progetti di innovazione delle PMI.

Obiettivi Specifici

Offrire una serie di strumenti digitali (toolbox) per supportare le PMI turistiche nella doppia transizione

• Istituire una rete di soggetti a supporto alla doppia transizione delle imprese turistiche, volta a valorizzare il ruolo delle Camere di Commercio e delle aziende speciali locali
  • Realizzare attività di capacity building per le imprese e pubblicare bandi per il finanziamento di progetti di innovazione verde e digitale delle PMI