CRESCERE IMPRENDITORI

Il programma Crescere Imprenditori – SELFIEmployment, finanzia con prestiti fino a € 50.000 (a tasso zero, senza garanzie) l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET (Not engaged in Education, Employment or Training).

Chi può partecipare:

  • giovani NEET, cioè soggetti che non stanno studiando e non sono impegnati in attività lavorative, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani ma che non hanno fruito di misure di politica attiva, compresi i percorsi di supporto e sostegno all’autoimprenditorialità;
  • giovani che abbiano partecipato al Progetto Crescere in Digitale e che non siano stati inseriti in attività di tirocinio in una delle imprese aderenti al progetto;
  • giovani già in contatto con gli sportelli FILO per l’imprenditorialità.

Come si articola il progetto

Il primo passo è iscriversi on-line al Programma Garanzia Giovani e successivamente partecipare ad un test online di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali.

Una volta selezionati i giovani verranno contattati per partecipare ai corsi gratuiti di formazione, accompagnamento e supporto, finalizzati alla stesura del piano di impresa e alla presentazione della domanda di finanziamento agevolato. La Camera di Commercio di Pisa organizza i corsi, della durata di 80 ore ciascuno, da aprile 2016 a dicembre 2017.

Il prossimo corso si terrà alla Camera di Commercio di Pisa dal 18 al 28 settembre 2017.

Altre edizioni del corso saranno in programma fino a dicembre 2017 con date ancora da stabilire.

Cosa succede alla fine del percorso

I giovani ammessi al percorso di accompagnamento potranno accedere al Fondo SELFIEmployment che consente di ottenere un finanziamento fino a € 50.000, a tasso zero, senza garanzie. Il Fondo è gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro.

Maggiori informazioni

Richiedi subito l'iscrizione gratuita alle prossime edizioni del corso gratuiti di formazione, accompagnamento e supporto.


Visita il Sito Web SELFIEmployment Camera di Commercio di Pisa


Contattaci per avere maggiori informazioni