Agevolazioni

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo che disciplina le modalità di accesso agli incentivi fiscali per gli investimenti in startup e PMI innovative, effettuati sia da persone fisiche che da società.

(NEW) PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DELLE DOMANDE RICEVUTE ENTRO IL 31/05/2019 ED ENTRO IL 30/06/2019 Stanziati €150.000,00 per le imprese disponibili ad ospitare studenti in percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento.

(NEW) PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DELLE DOMANDE RICEVUTE ENTRO IL 30/04 Nell'ambito del "Piano Nazionale Impresa 4.0" avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico la Camera di Commercio di Pisa ha stanziato 350.000,00 Euro da dedicare alla concessione di voucher alle imprese per favorire l'impiego di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie digitali (avvalendosi di fornitori presenti in appositi elenchi come Digital Inovation Hub, Centri di ricerca e trasferimento tecnologico, Competence center, ecc.) e l'acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti.

ATTENZIONE chiusura anticipata per esaurimento risorse.Il bando risulta chiuso al 3 aprile 2019. NON E' PERTANTO POSSIBILE INVIARE DOMANDE. Nel quadro delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera eroga voucher alle imprese che intendano: realizzare sistemi di video sorveglianza acquisire per la prima volta una certificazione tra quelle elencate nel bando

BANDO CHIUSO - ESITO CANDIDATURE AMMESSE A CONTRIBUTO La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con la Fondazione ISI, organizza un percorso strutturato per agevolare l'avvio di impresa di persone con un'età superiore ai 30 anni non impegnate nello studio, né nel lavoro né in attiivtà di formazione (i cosiddetti NEET).

BANDO CHIUSOUn bando della Regione Toscana approvato nell'ambito della strategia regionale su Industria 4.0, che mette a disposizione un milione di euro per migliorare le competenze dei manager e degli imprenditori.

Un bando della Regione Toscana approvato nell'ambito della strategia regionale su Industria 4.0, che mette a disposizione 500 mila euro per migliorare le competenze dei manager d'azienda.

BANDO CHIUSOLa Camera di Commercio di Pisa ha messo a disposizione contributi a fondo perduto alle imprese danneggiate dall'incendio sul monte pisano del 24-26 settembre 2018.

Bando Voucher per l’accesso a servizi di assistenza qualificata e contributi in denaro nell'ambito del progetto Retic/marittimo 2014-2020

BANDO CHIUSONell'ambito del "Piano Nazionale Impresa 4.0" avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico la Camera di Commercio di Pisa ha stanziato 120mila euro da dedicare alla concessione di voucher alle imprese per favorire l'impiego di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie digitali.

Con il bando “ULTRA NEET” la Camera di Commercio di Pisa mette a disposizione risorse per 30mila euro, per aspiranti imprenditori ultra-neet, con età cioè superiore a 30 anni, per la realizzazione di un percorso strutturato e finalizzato a coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa. Per i beneficiari, selezionati secondo i requisiti richiesti nel bando, è prevista l’erogazione di un voucher che può arrivare fino a 5mila euro, quale contributo per le spese notarili di costituzione dell’impresa, per una prima azione di marketing o per l’acquisto di hardware e macchinari.

Al via la XV edizione del Premio Innovazione della Camera di Commercio di Pisa rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio pisano. C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare e vincere 15mila euro.

Stanziati €170.000,00 per le imprese disponibili ad ospitare studenti in percorsi di Alternanza Scuola Lavoro