Agevolazioni

Bando chiuso Bando finalizzato a selezionare un esperto per supportare le imprese che parteciperanno al progetto Step In UP

Bando aperto Candidature dal 15 marzo fino al 30 maggio 2021 per presentare la prima soluzione di gamification fisica e digitale per il turismo transfrontaliero.

Bando in apertura - Il bando del MISE vuole sostenere l'industria del tessile, della moda e degli accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione.

Bando aperto Le domande di partecipazione al bando Voucher Temporary Export Manager Digitali potranno essere inviate fino ad esaurimento risorse.

Domande a partire dal 19 maggio. Il bando mira a sostenere la creazione di micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile

Bando aperto Scadenza presentazione delle domande prorogata al 23 aprile 2021. N.B. Qualora vi siano delle imprese che, vista la proroga della scadenza delle candidature, vogliono presentare nuovamente domanda, possono farlo: verrà presa in considerazione l'ultimo invio PEC (fondazione.innovazionesviluppo@legalmail.it)  STEp-IN-UP: formazione e affiancamento gratuiti in tema di gestione dell'impresa, sviluppo di soluzioni e prodotti innovativi per i settori della green e blue economy offerti da esperti qualificati

Bando aperto SMART TOURISM: Il progetto prevede l'erogazione gratuita di Servizi Qualificati d’innovazione 4.0 per le MPMI, in forma singola o associata, operanti nel turismo.

Bando aperto Nuovo Selfiemployment: dal 2021 i finanziamenti per l'imprenditorialità gestiti da Invitalia saranno destinati non solo ai NEET, ma anche a donne e a disoccupati che vogliono intraprendere un'attività di impresa. La misura con i nuovi criteri d'ammissione è operativa dal 22 febbraio 2021 e sostituirà l'edizione precedente.

Bando aperto Dal 4 gennaio 2021 è stato riaperto il bando della Regione Toscana per la concessione di microcrediti volti a sostenere l’avvio di nuove imprese da parte di giovani, di donne e di destinatari di ammortizzatori sociali.

Bando chiuso Il bando della regione Tsoacana sarà attivo a partire dall'11 gennaio 2021.

Bando aperto La domanda può essere compilata dal 1° giugno 2021 al 15 luglio 2021.

Bando chiuso La Call for Proposals ha l’obiettivo di individuare tecnologie e soluzioni innovative in grado di promuovere lo sviluppo della filiera conciaria italiana, leader a livello mondiale nella produzione e lavorazione della pelle.

Il Consiglio dei Ministri del 27 ottobre ha approvato il cd. "Decreto Ristori" (Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137) che introduce ulteriori misure urgenti per la tutela della salute e per il sostegno ai lavoratori e ai settori produttivi, nonché in materia di giustizia e sicurezza connesse all'epidemia da COVID-19.

E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto Ristori Bis, approvato dal Consiglio dei Ministri, che introduce ulteriori misure di sostegno ai settori produttivi, le cui attività sono state coinvolte dalle disposizioni previste dal Dpcm del 3 novembre scorso, al fine di tutelare la salute dei cittadini in questa seconda fase dell'emergenza Covid.

Bando chiuso Contatta i nostri uffici per verificare i requisiti per partecipare A partire dai mesi di settembre e ottobre verranno riaperti per le PMI i termini di presentazione delle domande per richiedere i contributi agevolativi previsti dai bandi Marchi+3, Disegni+4 e Brevetti+, per i quali sono stati stanziati ulteriori 43 milioni di euro.

Bando chiuso Apertura dal 7 ottobre 2020 -  Il Ministero Infrastrutture e Trasporti con questo bando mira a sostenere le imprese di autotrasporto merci che, nel periodo di emergenza sanitaria, anche nella fase di totale chiusura di tutte le attività produttive, hanno proseguito ad assicurare le forniture e gli approvvigionamenti necessari per corrispondere ai bisogni essenziali della collettività dimostrando grande senso di responsabilità e propensione al sacrificio.

Bando chiuso Il Ministero per i beni e attività culturali e per il turismo con questo bando mira a sostenere le agenzie di viaggio e i tour operator a seguito delle misure di contenimento del COVID-19.

Bando aperto Il Bando del MISE mira a promuovere la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia circolare in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse è mantenuto quanto più a lungo possibile, e la produzione di rifiuti è ridotta al minimo.