Agevolazioni

Bando aperto E' aperto il Bando del progetto TURISICO, dedicato alle imprese turistiche localizzate nei territori dell'area di cooperazione transfrontaliera. Opportunità di usufruire gratuitamente di formazione, training e consulenza.

Bando aperto E' aperto l'avviso per la ricerca di fornitori esperti in digitalizzazione che potranno offrire consulenza alle imprese beneficiarie del bando del progetto TURISICO.

Il Percorso di accompagnamento rivolto a giovani, donne e disoccupati di lunga durata che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.

Bando chiuso Il bando mira a favorire lo sviluppo dell’industria dell’intrattenimento digitale a livello nazionale, attraverso il sostegno alle fasi di concezione e pre-produzione dei videogiochi, necessarie alla realizzazione di prototipi.

Bando aperto A partire dal 24 giugno 2021 le startup innovative potranno richiedere l’incentivo Smart Money che prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative. Il Ministero vuole sostenere le spese connesse alla realizzazione di un piano di attività e di sviluppo, nonché favorire investimenti nel capitale di rischio delle startup innovative.

Bando chiuso Sospensione temporanea dal 4 giugno 2021 dell'attività di nuova prenotazione per l'accesso al Portale dei Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione SIMEST

Bando aperto Il bando della Camera di Commercio di Pisa mira a sostenere ed incentivare le PMI nel loro percorso di sviluppo attraverso l’erogazione di voucher per la fruizione di servizi di supporto all’internazionalizzazione, volti a rafforzare e diversificare la presenza sui mercati internazionali.

Bando chiuso BANDO CHIUSO Il bando della Camera di Commercio eroga contributi a fondo perduto alle imprese della provincia di Pisa per lo sviluppo di competenze e la ripartenza dopo le limitazioni operative delle attività introdotte a causa del Covid-19, 500mila euro lo stanziamento totale.

Data evento: 27-05-2021 15:30
Luogo: Webinar
Area tematica: Agevolazioni alle imprese
Destinatari: Imprese
Orario: 15.30-16.30

Obiettivo del webinar è presentare i servizi e le agevolazioni per sostenere le strategie di internazionalizzazione delle imprese.

Bando chiuso Il bando vuole sostenere le mPMI operanti nel settore degli eventi, delle fiere, dello svago e del tempo libero, particolarmente colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19 attraverso l'erogazione di un contributo a fondo perduto ad integrazione del calo di fatturato registrato.

Bando chiuso La Regione Toscana ha stanziato 4 milioni a fondo perduto per la filiera della ristorazione. Domande entro il 18 maggio 2021.

Bando chiuso Bando finalizzato a selezionare un esperto per supportare le imprese che parteciperanno al progetto Step In UP

Bando chiuso Candidature dal 15 marzo fino al 30 maggio 2021 per presentare la prima soluzione di gamification fisica e digitale per il turismo transfrontaliero.

Bando in apertura - Il bando del MISE vuole sostenere l'industria del tessile, della moda e degli accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione.

Bando aperto Le domande di partecipazione al bando Voucher Temporary Export Manager Digitali potranno essere inviate fino ad esaurimento risorse.

Bando aperto Domande a partire dal 19 maggio. Il bando mira a sostenere la creazione di micro e piccole imprese a prevalente o totale partecipazione giovanile o femminile

Bando chiuso Scadenza presentazione delle domande prorogata al 23 aprile 2021. N.B. Qualora vi siano delle imprese che, vista la proroga della scadenza delle candidature, vogliono presentare nuovamente domanda, possono farlo: verrà presa in considerazione l'ultimo invio PEC (fondazione.innovazionesviluppo@legalmail.it)  STEp-IN-UP: formazione e affiancamento gratuiti in tema di gestione dell'impresa, sviluppo di soluzioni e prodotti innovativi per i settori della green e blue economy offerti da esperti qualificati

Bando chiuso SMART TOURISM: Il progetto prevede l'erogazione gratuita di Servizi Qualificati d’innovazione 4.0 per le MPMI, in forma singola o associata, operanti nel turismo.