Data evento: 02-07-2020 16:00
Area tematica: Economia Circolare
Destinatari: imprese e professionisti
Orario: 16.00-17.00

Giovedì 2 Luglio, alle ore 16:00, è in programma il secondo webinar di formazione dedicato a tutte le imprese e ai professionisti interessati ad approfondire le tematiche dell’economia circolare nel settore dell’edilizia.

Il webinar analizzerà i vantaggi competitivi derivanti dall’adozione dei principi della circolarità nel settore delle costruzioni, sia per le realtà imprenditoriali che operano nel settore privato, sia per quelle che lavorano principalmente per la pubblica amministrazione. Grazie all’utilizzo di pratiche circolari le imprese possono migliorare il loro posizionamento sul mercato, con l’offerta di soluzioni a maggior valore aggiunto per il cliente finale, una maggiore ottimizzazione dei costi di approvvigionamento e costruzione e un ridotto impatto sull’ambiente.

Verranno inoltre presentati gli strumenti a supporto della misurazione delle performance circolari nell’edilizia e della loro comunicazione agli stakeholder, come i Sistemi di Gestione Ambientale e le Certificazioni Ambientali.LEconomia Circolare in Edilizia 900x600 DATE

Il percorso di formazione mira a fornire alle imprese e ai professionisti degli strumenti concreti con i quali comprendere benefici e opportunità dell’economia circolare nel settore dell’edilizia.

Il giorno prima di ciascuna sessione formativa sarà inviato a ciascun partecipante il link dal quale sarà possibile seguire la diretta streaming.

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto Azioni per l'Economia Circolare promosso da Unioncamere Toscana, al quale aderiscono la Camera di Commercio di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa Carrara, Maremma e Tirreno, coordinato a livello regionale da Fondazione ISI e realizzato grazie al contributo scientifico dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Prossimo appuntamento:

Giovedì 9 luglio ore 16: Pratiche circolari nell'edilizia: casi applicativi di edilizia sostenibile

Info e iscrizioni: info@fondazioneisi.org

Registrazione Video