Data evento: 26-04-2022 11:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Agevolazioni alle imprese
Destinatari: Il webinar è aperto agli aspiranti imprenditori e neo imprese
Orario: 11.00-12.00

Proseguono i webinar di Fondazione ISI dedicati alle agevolazioni per la creazione e per lo sviluppo di impresa.

copertina come finanziare un impresa creativaIl Webinar “Come finanziare un'impresa creativa” in programma per martedì 26 aprile alle ore 11.00 sarà l’occasione per presentare la nuova misura ministeriale per le imprese creative ed i bandi 2022 della Camera di Commercio rivolti a tutte le imprese della provincia di Pisa.
Il “Fondo per le piccole e medie imprese creative” istituito dalla legge di bilancio 2021 prevede un contributo a fondo perduto e finanziamenti a tasso zero finalizzati alla creazione, lo sviluppo ed il consolidamento delle imprese del settore creativo: tessile e abbigliamento, legno, carta, pietra, ceramica, ferro, metalli, editoria, pubblicità, ecc.

La programmazione 2022 della Camera di Commercio prevede la riapertura, tra gli altri, dei bandi Certificazioni, Voucher per la digitalizzazione e Premio Innovazione.
Verranno illustrate le novità 2022, le caratteristiche , i tempi e le modalità di partecipazione ai nuovi bandi.

L'evento si svolgerà online e sarà accessibile previa registrazione. Sarà cura della Fondazione ISI trasmettere il link di collegamento all'evento qualche ora prima dell'inizio del webinar.

Ecco il programma dell'evento:

• Introduzione

Paolo Pieraccioni - Fondazione ISI

• Fondo Imprese Creative: contributi a fondo perduto e prestiti a tasso zero

Vittorio Fresa - Invitalia

• I nuovi bandi 2022 della CCIAA di Pisa

Paolo Pieraccioni - Fondazione ISI

• Question Time

pulsante iscrizione 2018 trasp

Altri webinar informativi gratuiti sulle principali agevolazioni per aspiranti imprenditori sono in programma:

• 10 maggio 2022 tbc
    • Finanziamenti per start up giovanili e femminili, ore 16:00 - 17:00