blocco sito isi labISI LAB è un progetto di sperimentazione formativa pensato per:

• studenti di scuole secondarie di II grado
  • professionisti
  • aziende.

Si tratta di sessioni formative non tanto "di robotica" quanto piuttosto "con la robotica; i supporti tecnologici sono al servizio di una modalità di apprendimento nuova, inconsueta e anche coinvolgente.

Vengono allenate non solo le hard ma anche le soft skill dei partecipanti.

ISI LAB si propone di rafforzare alcune competenze trasversali, come la capacità di cooperare efficacemente all’interno di un gruppo di lavoro e il problem-solving: ogni sessione formativa ruota attorno ad una metafora aziendale e i partecipanti sono chiamati a risolvere compiti di realtà anche legati a simulazioni di esperienze lavorative.

I partecipanti suddivisi in 5 gruppi (isole didattiche) guideranno i robot in team per risolvere i problemi concreti proposti dai facilitatori di Fondazione ISI certificati Comau.

A chi ci rivolgiamo

Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org