NEET Yes I Start Up sito 5

ISCRIZIONI APERTE PER I CORSO NEET del 2022

Nel 2022 sono previsti corsi di formazione Yes I Start Up (YISU) rivolti ai NEET, per mettersi in proprio.
YISU è il Percorso di accompagnamento rivolto a giovani che fornisce le competenze necessarie a trasformare un'idea imprenditoriale in realtà.
Yes I Start Up è un'iniziativa nazionale nata per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, offrendo agli aspiranti imprenditori un percorso di formazione e accompagnamento gratuito per avviare la propria impresa.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare al percorso gratuito per NEET:

• giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni;
  • che non lavorano;
  • che non studiano e non sono impegnati in percorsi di istruzione e formazione;
  • iscritti a Garanzia Giovani.

Come funziona

• Iscrizione a Garanzia Giovani;
  • Partecipazione al percorso di formazione gratuito YES I START UP;
  • Partecipazione al bando Selfiemployment.

Per essere guidato/a nella procedura di iscrizione al percorso, riempi il modulo di adesione in fondo alla pagina, sarai contattato dal nostro team.

Percorso di formazione gratuito

Il corso ha una durata di 80 ore suddivise in:

• 60 ore di attività formativa di base in gruppi a distanza con allievi in live streaming
  • 20 ore di accompagnamento e assistenza tecnica personalizzata.

Il corso è finalizzato a completare il Business Plan dell’idea imprenditoriale ed a compilare la domanda di partecipazione al bando SELFIEmployment gestito da Invitalia, con la possibilità di ottenere un finanziamento a tasso zero da 5.000€ a 50.000€ per coprire le spese di avvio attività.

I corsi di formazione partiranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Soggetto attuatore del progetto

Il progetto è promosso da Anpal, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e cofinanziato dai fondi europei PON IOG Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” e PON SPAO - Programma Operativo Nazionale “Sistema di Politiche Attive per l’Occupazione”; è coordinato dall’Ente nazionale per il microcredito e realizzato da partner pubblici e privati.
Fondazione ISI, da anni impegnata nella diffusione della cultura d'impresa e a sostenere gli aspiranti imprenditori ad avviare la loro attività, è stata accreditata come soggetto attuatore del progetto Yes i start Up, al fine di realizzare i corsi di formazione e le attività di accompagnamento e tutoraggio personalizzato.

pulsante iscrizione 2018 trasp

icona freccia animata 2  PROGRAMMA DEL PERCORSO

icona freccia animata 2 Yes i Start Up -Diventa Imprenditore
 icona freccia animata 2 Bando Selfiemployment - Finanziamenti finanziamenti per giovani, donne e disoccupati