La Regione Toscana ha fornito le indicazioni per il corretto smaltimento dei Dispositivi di Protezione Individuale utilizzati dalle attività produttive a fini preventivi e dei rifiuti prodottidalle attività di sanificazione ordinaria degli ambienti diversi da quelli sanitari.


Il datore di lavoro risponde penalmente e civilmente delle infezioni di origine professionale solo se viene accertata la propria responsabilità per dolo o per colpa


Le ordinanze della Regione Toscana in merito alle misure di contenimento del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro.


Linee di indirizzo contenenti le misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing


Sono disponibili online i documenti tecnici per la gestione della fase 2 nei settori della ristorazione e della balneazione. Le linee guida sono state realizzare dall'Inalil in collaborazione con Istituto Superiore di Sanità ed hanno l'obiettivo di tutelare la salute dei lavoratori e dell’utenza.


Il documento intende fornire gli elementi tecnici di valutazione sulla possibile rimodulazione delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2, per la gestione della fase 2 nel settore della cura della persona: parrucchieri e trattamenti estetici Le linee guida sono state realizzare dall'Inalil in collaborazione con Istituto Superiore di Sanità ed hanno l'obiettivo di tutelare la salute dei lavoratori e dell’utenza.


  Il "Network DPI" è un elenco di aziende che produce mascherine chirurgiche (DM) e Dispositivi di protezione individuale (DPI)


BANDO CHIUSO  --Il bando l’obiettivo di consentire alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Le risorse messe a disposizione sono pari a 50 milioni di euro.


Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.