Data evento: 23-05-2019 09:30
Luogo: Camera di Commercio di Pisa - Auditorium Ricci 1° piano
Area tematica: Marketing, orientamento al lavoro
Destinatari: Aperto a tutti
Orario: 9.30-13.00

Seminario gratuito per comprendere e sviluppare le competenze digitali, fattori chiave per emergere nel mondo del lavoro, spaziando tra la gestione delle informazioni, la creazione dei contenuti, l'analisi dei dati, l'empatia digitale, la social collaboration, la cyber security e la privacy online.

digital skills Social Cosa significa "competenza digitale"? Quali sono le digital skills? Come svilupparle per il proprio lavoro, dentro un'azienda, e in generale per vivere in modo pieno e consapevole? Sono competenze hard, tecniche e specifiche, oppure soft, trasversali, come la capacità di risolvere problemi, prendere decisioni e lavorare in gruppo?

Giulio Xhaet, coautore del libro Digital skills. Capire, sviluppare e gestire le competenze digitali e Partner e Digital Strategist di Newton Spa, risponderà a queste ed altre domande durante il seminario che fornirà un quadro di riferimento originale proprio per lo sviluppo delle competenze digitali: The Digital Skills Framewor.

La base sono due elementi cardine: maturità digitale (la consapevolezza e il cambio di mentalità) e abilità digitale (dal sapere al saper fare). Le capacità da assimilare spaziano tra diverse discipline - analisi dei dati e sicurezza informatica, marketing e comunicazione, sociologia e psicologia - fino a toccare nuove frontiere, come l'ingegneria sociale e la culturomica.

Il seminario è gratuito ma è necessaria l'iscrizione

Per informazioni:

Fondazione ISI 050/503275