Data evento: 30-07-2020 16:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Economia Circolare
Destinatari: Imprese e chiunque sia interessato all'argomento
Orario: 16.00-17.00

Webinar gratuito dedicato al credito di imposta del 110% sulle spese sostenute per gli interventi realizzati sugli edifici volti all’aumento della efficienza energetica e non solo.

Ecobonus 110 900x600 tt le camere okIl Decreto Rilancio dello scorso 19 maggio ha introdotto il cosiddetto Ecobonus 2020: un credito d’imposta del 110% sulle spese sostenute per gli interventi realizzati sugli edifici volti all’aumento della efficienza energetica, alla riduzione del rischio sismico, all’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Per offrire alle imprese e a tutti i soggetti interessati una rappresentazione esaustiva dell’agevolazione, analizzandone gli aspetti normativi, tecnici e fiscali, si terrà un webinar gratuito il prossimo giovedì 30 Luglio alle ore 16:00.

Oltre alla tipologia degli interventi agevolati e ai requisiti ambientali necessari per rientrare nel bonus fiscale, saranno presentate le modalità con le quali sarà possibile operare la cessione del credito d'imposta maturato, secondo le istruzioni operative appena pubblicate dall’Agenzia delle Entrate.

Il link per seguire la diretta streaming sarà inviato per mail il giorno precedente allo svolgimento del seminario. Sarà utilizzata la piattaforma ZOOM Meeting.

Il webinar si inserisce all'interno del progetto "Azioni per l'Economia Circolare", promosso da Unioncamere Toscana e al quale aderiscono la Camera di Commercio di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara, Maremma e Tirreno, con coordinamento a livello regionale di Fondazione ISI. L’obiettivo del progetto è la sensibilizzazione e la formazione delle imprese dei territori sulle pratiche dell’economia circolare e sui benefici economici e sociali derivanti dall’adozione dei principi della sostenibilità ambientale.

N.B. Il webinar sarà trasmesso in diretta Facebook nella pagina @FondazioneISI alle ore 16 del 30 luglio.

icona freccia animata 2Scarica le slide dell'evento

icona freccia animata 2Rispondiamo alle principali FAQ sull'Ecobonus

icona freccia animata 2Vedi la registrazione del Webinar

PROSSIMI APPUNTAMENTI

A settembre Fondazione ISI, Unioncamere Toscana e Scuola Superiore Sant'Anna organizzeranno una serie di sessioni di consulenza gratuite dedicate alle imprese della filiera dell'edilizia che intendono capire come applicare strumenti di economia circolare nella propria azienda. I ricercatori della Scuola Sant’Anna aiuteranno le imprese a capire quali sono le migliori pratiche ambientali, utili non solo per aumentare la propria competitività, ma anche per rispondere ai requisiti richiesti dall’Ecobonus e dagli appalti pubblici.

Per maggiori informazioni e per partecipare gratuitamente, scrivi una mail a info@fondazioneisi.org