Data evento: 06-10-2022 09:00
Luogo: ISI LAB
Area tematica: team building, soft skills
Destinatari: aziende e studenti delle scuole secondarie di secondo grado
Orario: 9-13 e 14-17

Il 6 e 7 ottobre ISI LAB ospiterà quattro sessioni formative nell'ambito della dodicesima edizione dell'Internet Festival.

Si tratta di un corso esclusivo che, attraverso l’uso di robot, consentirà di acquisire nuove consapevolezze sulle competenze trasversali e su come servirsi delle umane imperfezioni per affrontare le sfide del futuro. Meravigliosa #imperfezione!
icona freccia animata 2giovedì 6 ottobre mattina l’evento sarà rivolto alle imprese

icona freccia animata 2il pomeriggio di giovedì e l’intera giornata di venerdì 7 ottobre saranno invece dedicati alle scuole

Le quattro sessioni formative saranno così articolate:

• la prima sessione formativa è rivolta alle imprese appartenenti al Club delle Imprese Innovative. La formazione sarà guidata da Laborplay Srl, una società specializzata nella progettazione ed erogazione di sessioni di team building aziendale attraverso lo strumento del gioco;
  • IF2022 ISILAB brochure scuolele successive tre formazioni saranno coordinate dai facilitatori di Fondazione ISI e si rivolgeranno a classi terze, quarte e quinte di scuole secondarie di II grado.

I temi della formazione rispecchiano le aree di expertise di Fondazione ISI ovvero crescita delle imprese e del capitale umano. Per dare una connotazione di maggior concretezza alle attività, l’esperienza didattica sarà accompagnata da una metafora formativa.

I team di partecipanti saranno chiamati a risolvere compiti di realtà anche legati a simulazioni di esperienze lavorative attraverso l’interazione con i robot.

Durante la formazione si accenderà una sana competizione tra i team che vedrà un vincitore finale.

Se sei una SCUOLA

compila il seguente form di iscrizione:

pulsante iscrizione 2018 trasp

Se sei un'IMPRESA

compila il seguente form di iscrizione:

pulsante iscrizione 2018 trasp

Per maggiori informazioni Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org