Google Alert è un servizio sviluppato da Google che individua contenuti Web riguardanti una specifica keyword impostata dall’utente e invia all’indirizzo email di quest’ultimo i risultati individuati (degli alert appunto!)

google alertsUtilizzare Google Alert è davvero semplicissimo; basta seguire alcuni semplici passaggi:

1. accedi con un account Google
  2. indica la parola chiave che desideri monitorare
  3. seleziona la frequenza con cui ricevere gli alert (es. Appena possibile, Al massimo una volta al giorno o Al massimo una volta a settimana)
  4. indica le fonti che desideri monitorare (es. Automatica, News, Web, etc.)
  5. specifica la regione (es. Tutte le aree geografiche, Italia, etc.)
  6. specifica la quantità di avvisi che vuoi ricevere (es. Tutti i risultati o Solo i risultati migliori).
  7. clicca sull’apposito pulsante tramite il quale verrà creato l’avviso
  8. attendi che vengano inviati all'indirizzo email inserito i messaggi contenenti i link ai nuovi articoli da leggere.

È l’ideale anche per avere notizie su di sé e scoprire se si viene menzionati da qualche parte sul Web!

icona freccia animata 2 BOTTONE SITO SCOPRI IL TOOL

Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org