Google Trends è uno strumento di Google, che permette di conoscere la frequenza di ricerca sui motori di ricerca del web di una determinata parola, frase o argomento.

Google Trends digital toolsLa ricerca e la visualizzazione sono impostabili per nazione e per lingua e i risultati (cioè i trends, ovvero le "tendenze" correnti) sono mostrati accompagnando l'occorrenza con un grafico che sintetizza, nel tempo, l'andamento della sua popolarità (ricerca o visualizzazione).

Si può accedere al servizio mediante un account Google in modo da personalizzare l'esperienza d'uso.

Accedendo al canale "tendenze nelle ricerche" si possono visualizzare gli hot trends del momento, mentre nelle "classifiche" si trovano le top charts.

Il comando "esplora" consente di personalizzare la ricerca mediante diversi parametri. Tutte le tendenze sono classificate in ordine di frequenza di ricerca.

icona freccia animata 2 BOTTONE SITO SCOPRI IL TOOL

Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org