Data evento: 07-05-2020 10:00
Luogo: Webinar
Area tematica: Innovazione, Food & Wine
Destinatari: Produttori di vino, cantine, enoteche e beverage in generale, interessate a sviluppare il proprio negozio e-commerce
Orario: 10.00-11.00

Webinar gratuito rivolto a produttori di vino, cantineenoteche e beverage in generale, interessate a sviluppare il proprio negozio e-commerce.

webinar vino generale okIl webinar, in programma giovedì 7 maggio alle ore 10:00, presenterà una serie di soluzioni tecnologiche di facile utilizzo alla portata di tutte le imprese.

In questo particolare momento la vendita on line di prodotti è in forte aumento e anche il mercato del vino online sta vivendo una rapida espansione: nel solo mese di marzo le vendite online sono raddoppiate, con alcuni operatori che hanno registrato crescite di oltre il 400% del proprio canale di ecommerce nei primi 4 mesi del 2020.

Il cambiamento nelle abitudini di acquisto dei consumatori, iniziato nel recente passato, sta  conoscendo una nuova accelerazione in favore dello shopping online.

Questo sembra il momento giusto per iniziare ad affacciarsi sul mercato online del vino, individuando gli strumenti più adatti per lanciare la propria attività. Esistono diverse soluzioni tecnologiche che permettono non solo di costruire in poco tempo il proprio negozio online, ma anche di supportare l’impresa nella gestione di molte altre attività ad alto valore aggiunto: dalla presentazione ottimale del proprio catalogo digitale alla promozione sui diversi canali digitali del proprio negozio online, dalla gestione delle spedizioni e degli imballaggi alla cura dei servizi di customer care post-vendita.

Un evento di Fondazione ISI, Camera di Commercio di Pisa e Punto Impresa Digitale.

Per informazioni:

Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org