Data evento: 23-06-2023 16:00
Luogo: Volterra, presso il Centro Studi Espositivo "Santa Maria Maddalena" della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra
Area tematica: Agevolazioni per le imprese
Destinatari: imprese interessate a Digitalizzazione e Transizione Energetica - Bandi, Servizi e Contributi. Comunità Energetiche
Orario: 16.00-18.00
Volterra 2023: Digitalizzazione e Transizione Energetica

Fondazione ISI, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e la Scuola Internazionale di Alta Formazione (SIAF) organizzano l'evento di lancio del nuovo sportello informativo gratuito a supporto dell’economia del territorio di Volterra.

L'evento si svolgerà venerdì 23 giugno alle ore 16:00 a Volterra, presso il Centro Studi Espositivo "Santa Maria Maddalena" della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Durante l'incontro saranno presentati i nuovi servizi informativi per aspiranti imprenditori, imprese, enti e associazioni, offerti grazie alla collaborazione tra Fondazione ISI, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e SIAF. Lo sportello informativo di Volterra metterà a disposizione servizi di orientamento e assistenza negli ambiti dell'avvio di nuove iniziative imprenditoriali, delle opportunità di agevolazioni a supporto degli investimenti delle imprese, degli interventi per il risparmio e l'efficientamento energetico.

L'evento sarà l'occasione per approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili, un nuovo modello comunitario di produzione, condivisione e consumo dell'energia elettrica in grado di generare benefici economici, ambientali e sociali per il territorio.

Nel corso dell'incontro verranno inoltre illustrati i Bandi 2023 della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest e le misure della Regione Toscana a supporto della transizione digitale, dell'avvio di nuove imprese e dell'innovazione previste per il biennio 2023-2024.

icona download ok SCARICA IL PROGRAMMA

Per informazioni: Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050503275