Archivio corsi

Data: 14 giugno 2022   16:30

Area tematica: bed & breakfast

14, 15, 21 e 22 Giugno 2022. Riparte il corso di formazione organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca e da Fondazione ISI dedicato a tutti coloro che dispongono, o possono disporre, di un immobile, ed intendono sfruttarlo a fini turistico-ricettivi per attività di Affittacamere, Bed & Breakfast, Case Vacanze.

Data: 26 aprile 2022   16:00

Area tematica: beach bar

26, 27 e 28 Aprile 2022. I ristoranti e i bar in spiaggia evocano da sempre immagini di divertimento ed evasione, ma per chi sta “dietro le quinte” il lavoro non è semplice. La Camera di Commercio di Lucca in collaborazione con Fondazione ISI organizza un corso rivolto ad aspiranti imprenditori, ma anche ad imprese già operanti nel settore, che vogliono rivedere il proprio modello di business.

Data: 21 novembre 2019   09:30

Area tematica: web marketing

Corso con laboratorio pratico per imparare a usare e a gestire gli strumenti giusti Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire le competenze indispensabili per progettare un'efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network.

Data: 26 novembre 2019   10:00

Area tematica: Avvio di attività

Il corso è rivolto a tutti coloro che sognano di mettersi in proprio. Come si fa ad avviare un'attività? quali sono le procedure burocratiche, amministrative e fiscali da affrontare? quale forma giurica è meglio per la mia attività? Questa sono alcune delle domande più frequenti che si pongono quando si vuole aprire una propria impresa.

Data: 3 dicembre 2019   09:30

Area tematica: digitale

Corso Base di WordPress (principianti) Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere gli strumenti, creare e gestire i contenuti in autonomia di sito internet con la piattaforma Wordpress. Il corso prevede delle esercitazioni pratiche.

Data: 11 dicembre 2019   09:30

Area tematica: manageriale

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze tecnico-pratiche necessarie ad ottimizzare l’utilizzo di programma.Inoltre si propone anche di sviluppare e migliorare le capacità analitiche, di sintesi e di interpretazione dati dell’utente mediante una gestione ottimale dei comandi e delle formule che costituiscono l’essenza di Excel. Al termine del corso i partecipanti sapranno utilizzare Excel per interrogare i fogli di calcolo.

Data: 13 novembre 2019   09:30

Area tematica: Ambiente, Rifiuti

Il corso si propone di offrire soluzioni concrete alle problematiche che si riscontrano più frequentemente nella gestione dei rifiuti derivanti dall’attività di manutenzione come ad esempio l'individuazione del produttore/detentore del rifiuto e le sue responsabilità, le regole da seguire per un corretto deposito temporaneo e per il trasporto, i documenti da compilare e conservare per garantire la tracciabilità dei rifiuti.

Data: 7 maggio 2019   09:30

Area tematica: Contratti pubblici di lavori e servizi: I nuovi mercati

Il corso fornirà tutte le informazioni necessarie per la compilazione e la presentazione della comunicazione annuale ambientale relativa ai rifiuti prodotti, trasportati e gestiti dalle imprese e dagli enti nell'anno 2018. Verranno approfondite le ultime modifiche pubblicate in Gazzetta Ufficiale del 22 febbraio 2019 che riguardano in particolare le informazioni da trasmettere nelle dichiarazioni presentate dai soggetti che svolgono attività di recupero e trattamento dei rifiuti e dai Comuni. NB:La scadenza del MUD è posticipata al 22 GIUGNO 2019.

Data: 25 giugno 2019   09:30

Area tematica: web marketing

Una "masterclass" tenuta da professionisti di elevato profilo per la formazione sui temi del Web Marketing e della comunicazione online d’impresa della durata di 28 ore (articolata in moduli separati), con orario 9.30 - 13.30/14.30-17.30.