L’articolo 93 del DL Cura Italia ha introdotto una misura di sostegno economico in favore di tutti i soggetti che svolgono autoservizi di trasporto pubblico non di linea, con lo scopo di contrastare il diffondersi del coronavirus e garantire maggiori condizioni di sicurezza ai conducenti ed ai passeggeri.

La misura prevede un contributo fino al 50% del costo sostenuto per l’installazione di paratie divisorie atte a separare il posto guida dai sedili riservati alla clientela. I dispositivi dovranno essere muniti dei necessari certificati di conformità e omologazione, o analoga autorizzazione.

Le risorse a disposizione della misura ammontano a 2 milioni di euro.

Le disposizioni applicative saranno definite con un decreto attuativo del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, da emanare entro il 16 aprile 2020 di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze.

Su questa pagina pubblicheremo tutti gli aggiornamenti in merito all’entità massima del contributo e alle modalità di presentazione delle domande e di erogazione dello stesso.

Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.