Attività e percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento A.S. 21/22

ISI Fondazione per l'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale da tempo riveste un ruolo attivo nella diffusione della “cultura d’impresa” e nella realizzazione di iniziative di orientamento al lavoro per i giovani allo scopo di aumentare in loro la consapevolezza e un atteggiamento “imprenditivo” rispetto alle scelte professionali future.

Più di 30.000 studenti “orientati” in più di 10 anni,  questi alcuni dei risultati che ISI ha raggiunto grazie all’intensa collaborazione con il sistema camerale maturando così una decennale esperienza nell’orientamento dei giovani nel mondo del lavoro; nell’offerta di strumenti pratici per comprendere più adeguatamente le proprie attitudini personali; nello sviluppo di competenze tecniche, sociali e trasversali.

In collaborazione e per conto della Camera di Commercio di Pisa propone per l'a.s. 2020/2021 attività in modalità digitale, disponibili nel catalogo

icona download ok   Catalogo delle attività 2021/2022

Istituti Tecnici Superiori della Toscana:
scopri le Fondazioni ITS, cosa sono e che opportunità offrono

Gli Istituti Tecnici Superiori sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.

In occasione dell'evento Camera Orienta Toscana 2020, organizzato dal sistema camerale Toscano in collaborazione con Fondazione ISI,  gli studenti hanno avuto modo di conoscere meglio l'offerta formativa Toscana relativa agli Istituti Tecnici Superiori.

Guarda le loro videopresentazioni:

Per informazioni:
Dott.ssa Valentina Bartalini