Agevolazioni

[Aggiornamento 23 Febbraio] È stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica il Decreto che stimola la nascita e lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili e dell’autoconsumo diffuso. Disponibili le regole operative del GSE.

Incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili nel settore agricolo attraverso la realizzazione di impianti di produzione innovativi, cosiddetto “impianto agrivoltaico di natura sperimentale”.

Bando aperto Il Bando ha la finalità di sostenere l’occupazione di specifiche categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento/ reinserimento nel mercato del lavoro.

Bando aperto Sostenere le imprese editoriali favorendo l’ampliamento dell’offerta di servizi di rivendita di giornali e riviste.

Bando aperto Sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export.

Bando aperto È operativo dal 12 gennaio 2024 il nuovo regolamento per il microcredito, strumento diretto a rispondere alle esigenze di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale.

Bando aperto Promuovere e sostenere le imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria e valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano

Bando aperto L’azione ha l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate mediante il sostegno agli investimenti in R&S delle imprese.

Bando aperto Il bando vuole Promuovere il cambiamento culturale per la piena affermazione delle pari opportunità tra uomo e donna e per una maggiore partecipazione delle donne alla vita economica e sociale del Paese accompagnando e incentivando le imprese ad adottare policy adeguate a ridurre il divario di genere.

Bando aperto Aggiornamento del 30/11/2023: PROROGATA FINO AL 30 GIUGNO 2024 ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), mette in campo una nuova misura chiamata GR8.

Bando aperto Apertura sportello il 9 novembre 2023 Il Bando ha la finalità di sostenere l’occupazione di specifiche categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento/ reinserimento nel mercato del lavoro.

Data corso: 24-10-2022 08:45
Luogo: Modalità Digitale
Area tematica: Avvio d'impresa
Destinatari: Giovani fino a 29 anni, iscritti a Garanzia Giovani, che non studiano e non lavorano.
Orario: 8.45-13.45

Il 24 ottobre 2022 partirà Yes I Start Up, il corso di formazione gratuito rivolto ai giovani che vogliono avviare una impresa o aprire una Partita Iva

Aggiornamento 11/10/23: Chiusura Sezione Digitale & Intelligente al 07/10/2023 Aggiornamento 28/08/23: APERTURA POSTICIPATA ALLE ORE 10.00 DEL 2 OTTOBRE 2023 Disponibili i primi 32 milioni di euro della dotazione PR FESR della Regione Toscana per finanziare la transizione digitale ed ecologia del sistema produttivo regionale.

PROGETTO NON ATTIVO I corsi 2022 sono sospesi per raggiungimento degli obietti formativi del progetto Yes I Start Up (YISU).

BANDO CHIUSO Bando Voucher per l’accesso a servizi di assistenza qualificata e contributi in denaro nell'ambito del progetto Retic/marittimo 2014-2020

Bando aperto Favorire l'adeguamento del sistema produttivo nazionale alle politiche europee in materia di lotta ai cambiamenti climatici.

Bando aperto Il bando mi a favorire lo scambio di conoscenza e competenza tra imprese e mondo della ricerca attraverso progetti di ricerca ed innovazione congiunti. Tali progetti sono finalizzati a ideazione, realizzazione, prototipazione o al miglioramento di prodotti/servizi, processi e modelli di business e organizzativi

Bando aperto SIMEST ha aperto 6 nuove misure di agevolazione dedicate alle imprese per rafforzare la competitività internazionale.

In questa sezione puoi trovare i bandi della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest dedicati alle imprese.

Bando aperto Sostenere le strutture ricettive, anche non imprenditoriali, e le imprese turistiche nelle attività utili al conseguimento delle certificazioni di sostenibilità.