Archivio agevolazioni

Bando chiuso Aggiornamento: Apertura Posticipata alle ore 12:00 del 27 novembre 2023 Il bando vuole favorire lo sviluppo di progetti di innovazione finalizzati all'incremento della produttività nei settori dell'agricoltura, della pesca e dell'acquacoltura attraverso la diffusione delle migliori tecnologie disponibili per la gestione digitale dell'impresa, per l'utilizzo di macchine, di soluzioni robotiche, di sensoristica e di piattaforme e infrastrutture 4.0, per il risparmio dell'acqua e la riduzione dell'impiego di sostanze chimiche, nonché per l'utilizzo di sottoprodotti.


Bando chiuso Riapertura 2023. La regione Toscana riapre il Bando Custodi della montagna, finalizzato a tutelare i territori montani promuovendo interventi finalizzati a contrastare lo spopolamento di tali aree, rivitalizzandone e riqualificandone il tessuto sociale ed economico.


Bando chiuso Il bando vuole sostenere l'editoria, con l'obiettivo di incentivare gli investimenti delle imprese editoriali, anche di nuova costituzione, orientati all'innovazione tecnologica e alla transizione digitale.


Bando chiuso Aggiornamento del 30/11/2023: Proroga fino alle ore 13.00 del 05/12/23 Il bando mira a sostenere le neo imprese o la costituzione di nuove imprese attraverso un programma di pre-accelerazione, erogazione di contributi e la messa a disposizione a titolo gratuito di uno spazio di lavoro presso il Centro 5G di Prato di Sviluppo Toscana.


Bando chiuso Il bando ha la finalità di sostenere le imprese ed i professionisti nell’acquisto e l'installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.


Bando chiuso La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest supporta le imprese, localizzate nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa, nella realizzazione di Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze acquisite dagli studenti durante le esperienze in azienda.


Bando chiuso Il bando ha l'obiettivo di sostenere e favorire l’occupazione e l’integrazione lavorativa di soggetti disabili iscritti negli elenchi di cui all’art.8 della L.68/1999


Bando chiuso Agevolare le imprese che gestiscono le stazioni sciistiche nelle Aree sciabili di interesse locale della Toscana, al fine di assicurare la fruizione in sicurezza delle stazioni sciistiche e degli impianti di risalita, garantire un corretto esercizio di tutti gli sport invernali e sostenere la capacità turistica durante tutto l'arco dell'anno.


Bando chiuso La Regione Toscana intende sostenere la partecipazione delle/i libere/i professioniste/i toscane/i a percorsi formativi tesi a rafforzare ed aggiornare le competenze professionali e migliorare le proprie prospettive di carriera lavorativa.


Bando chiuso Favorire la ripresa dell’attività delle scuole di sci localizzate nei comuni appartenenti ai comprensori sciistici del territorio regionale e danneggiate a seguito della carenza di neve verificatasi nel periodo 1° novembre 2022-15 gennaio 2023.


Bando chiuso L’azione della Regione Toscana, ha l’obiettivo di favorire nuovi insediamenti produttivi o nuovi investimenti di imprese già esistenti che abbiano carattere strategico, incrementare la presenza di attività economiche e favorire percorsi di ristrutturazione e riconversione nelle aree di crisi industriale regionali.


Bando chiuso Il bando ha la finalità di promuovere il rafforzamento, la crescita e la competitività delle MPMI che operano nei settori culturali e creativi, strategici nelle catene del valore delle imprese con una forte identità territoriale.


Bando chiuso Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti mette a disposizione dei crediti di imposta per acquisto di gasolio.


Bando chiuso 21 Novembre -  Apertura  Marchi + 2023 


Bando chiuso Scadenza prorogata al 15 ottobre 2023 ore 12.00 Incrementare la competitività e la sostenibilità del settore turistico dei comprensori sciistici delle Regioni della dorsale appenninica, che per la stagione turistica invernale 2022-2023 è stata compromessa in particolare dalla mancanza di precipitazioni nevose.


Bando chiuso Aggiornamento 28 luglio: SCADENZA PROROGATA ALLE ORE 12.00 DEL 31 AGOSTO 2023. La Regione Toscana mette a disposizione 30 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese per la realizzazione di progetti finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all’Unione Europea con l’obiettivo di incrementare l’export e le imprese esportatrici.


Bando chiuso Il Bando ha la finalità di sostenere ed incentivare le imprese localizzate nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa per dare attuazione a progetti di internazionalizzazione offrendo un servizio di primo orientamento e un servizio di assistenza qualificata per rafforzare la presenza su mercati esteri già esplorati e sviluppare attività su nuovi mercati.


Bando chiuso Aggiornamento: Scadenza prorogata al 15 settembre 2023 alle ore 12.00. Il Ministero del Turismo mette a disposizone 200 milioni di euro disponibili per l’ammodernamento, la sicurezza e la dismissione degli impianti di risalita e di innevamento artificiale.


Bando chiuso Il bando mira a sostenere la realizzazione di progetti di capacity building per rafforzare il capitale umano, i sistemi di gestione e di sviluppo organizzativo dei soggetti operanti nei settori culturali e creativi sia con riferimento alla transizione digitale che alla transizione ecologica.


Bando chiuso Aggiornamento ottobre 2023 - APERTURA SPORTELLOl voucher ha la finalità di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale e i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi delle MPMI attraverso un voucher per l’acquisto di consulenze specialistiche relative a tali processi.