News

Bando aperto STEp-IN-UP: formazione e affiancamento gratuiti in tema di gestione dell'impresa, sviluppo di soluzioni e prodotti innovativi per i settori della green e blue economy offerti da esperti qualificati


Bando aperto SMART TOURISM: Il progetto prevede l'erogazione gratuita di Servizi Qualificati d’innovazione 4.0 per le MPMI, in forma singola o associata, operanti nel turismo.


Gli Istituti Tecnici Superiori sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria.


Nuovo Selfiemployment: dal 2021 i finanziamenti per l'imprenditorialità gestiti da Invitalia saranno destinati non solo ai NEET, ma anche a donne e a disoccupati che vogliono intraprendere un'attività di impresa. La misura con i nuovi criteri d'ammissione sarà operativa dal 22 febbraio 2021 e sostituirà l'edizione precedente.


Bando aperto Dal 4 gennaio 2021 è stato riaperto il bando della Regione Toscana per la concessione di microcrediti volti a sostenere l’avvio di nuove imprese da parte di giovani, di donne e di destinatari di ammortizzatori sociali.


Bando chiuso Il bando della regione Tsoacana sarà attivo a partire dall'11 gennaio 2021.


Bando aperto La domanda può essere compilata dal 1° giugno 2021 al 15 luglio 2021.


Dal 15 novembre 2020 la Toscana passa fascia Rossa: ecco le principali disposizioni per le imprese. 


Bando aperto La Call for Proposals ha l’obiettivo di individuare tecnologie e soluzioni innovative in grado di promuovere lo sviluppo della filiera conciaria italiana, leader a livello mondiale nella produzione e lavorazione della pelle. 


Il Consiglio dei Ministri del 27 ottobre ha approvato il cd. "Decreto Ristori" (Decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137) che introduce ulteriori misure urgenti per la tutela della salute e per il sostegno ai lavoratori e ai settori produttivi, nonché in materia di giustizia e sicurezza connesse all'epidemia da COVID-19.    


E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il Decreto Ristori Bis, approvato dal Consiglio dei Ministri, che introduce ulteriori misure di sostegno ai settori produttivi, le cui attività sono state coinvolte dalle disposizioni previste dal Dpcm del 3 novembre scorso, al fine di tutelare la salute dei cittadini in questa seconda fase dell'emergenza Covid.


Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.