News

In collaborazione e per conto della Camera di Commercio Toscana Nord Ovest, Fondazione ISI propone per l'A.S. 2023/2024 le attività di orientamento per le scuole medie superiori di Pisa, Lucca e Massa Carrara.


La Regione Toscana intende sostenere la partecipazione delle/i libere/i professioniste/i toscane/i a percorsi formativi tesi a rafforzare ed aggiornare le competenze professionali e migliorare le proprie prospettive di carriera lavorativa.


Favorire la ripresa dell’attività delle scuole di sci localizzate nei comuni appartenenti ai comprensori sciistici del territorio regionale e danneggiate a seguito della carenza di neve verificatasi nel periodo 1° novembre 2022-15 gennaio 2023.


L’azione della Regione Toscana, ha l’obiettivo di favorire nuovi insediamenti produttivi o nuovi investimenti di imprese già esistenti che abbiano carattere strategico, incrementare la presenza di attività economiche e favorire percorsi di ristrutturazione e riconversione nelle aree di crisi industriale regionali.


Il bando ha la finalità di promuovere il rafforzamento, la crescita e la competitività delle MPMI che operano nei settori culturali e creativi, strategici nelle catene del valore delle imprese con una forte identità territoriale.


ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), mette in campo una nuova misura chiamata GR8.


Bando aperto Il ministero delle infrastrutture e dei trasporti mette a disposizione dei crediti di imposta per acquisto di gasolio.


Il Bando ha la finalità di sostenere l’occupazione di specifiche categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento/ reinserimento nel mercato del lavoro


Il Progetto TURISICO - "La gamification per il TURismo Innovativo e lo Sviluppo Imprenditoriale della COmmunity transfrontaliera", co-finanziato dal Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, mette a disposizione una nuova opportunità per tutte le imprese turistiche della Toscana costiera e del territorio transfrontaliero.


A breve apriranno i bandi del Ministero dello Sviluppo Economico sulla tutela della proprietà industriale 2023: Brevetti+ - Marchi+ e Disegni+.


Ad un anno dalla nascita della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, per celebrare il primo anniversario verrà organizzato un evento di formazione manageriale sui principi di leadership ispirati dall'esempio di Nelson Mandela.


L'obiettivo del premio consisè quello di stimolare percorsi di alternanza efficaci e di qualità, favorire la collaborazione tra le scuole, le imprese e gli enti coinvolti, rendere significativa l’esperienza attraverso il “racconto” delle attività svolte e delle competenze maturate.