News

Anno Scolastico 2019/2020 Seminari di orientamento e formazione rivolti agli istituti superiori della provincia di Pisa. I seminari si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio di Pisa, P.zza Vittorio Emanuele II, 5 (Auditorium Ricci). Cliccando su ciascun seminario è possibile visualizzare il programma e prenotarsi.  Le date saranno concordate insieme al professore/ssa referente. E' prevista la possibilità di effettuare i seminari presso la vostra sede, a distanza in modalità web conference; in questo caso non ci sarà possibilità di interazione ma gli studenti potranno solo ascoltare in video conferenza.  SEMINARI ORIENTAMENTO AL LAVORO: Il curriculum vitae e il colloquio di lavoro CREAZIONE DI IMPRESA: Crea la tua impresa e le agevolazioni per avviarla EDUCAZIONE FINANZIARIA: Economica-mente LAVORARE NEL WEB LE NUOVE PROFESSIONI: Web Jobs e consulente web per un giorno EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ: la tutela della proprietà internettu@le   SCARICA LA BROCHURE DEI SEMINARI 2019-2020   PER INFORMAZIONI:Dott.ssa Valentina Bartalini050/503275info@fondazioneisi.org

10 e 11 ottobre, in occasione dell'Internet Festival, una cupola geodetica posizionata in Piazza V. Emanuele II, sarà luogo di attrazione con quattro desk, a disposizione di imprese e cittadini, per attivare e fornire informazioni su una serie servizi digitali offerti da Camera di Commercio di Pisa, Fondazione ISI, Infocamere.

Fondazione ISI concede in locazione, ad uso transitorio, l’unità immobiliare civile abitazione ammobiliata, situata al quinto piano del Palazzo Affari, Via Benedetto Croce, n. 62, 56125 Pisa.

LOCAZIONE ASSEGNATA Fondazione ISI concede in locazione, un locale situato al piano Terra del Palazzo Affari, Via Benedetto Croce, n. 64, Pisa.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto attuativo che disciplina le modalità di accesso agli incentivi fiscali per gli investimenti in startup e PMI innovative, effettuati sia da persone fisiche che da società.

SCADENZA INVIO DOMANDE PROROGATA - Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 75 milioni di euro per “Voucher per l’Innovation Manager”: uno strumento che vuole favorire la crescita di competenze manageriali delle PMI.

TRIO, il sistema di web-learning della Regione Toscana per l’apprendimento e la formazione professionale, mette a disposizione gratuitamente una piattaforma di corsi e servizi formativi per dare una risposta efficace e personalizzata anche ai bisogni formativi delle imprese toscane.

La Fondazione ISI e la Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale, presentano il seminario L’ingegnere delle Telecomunicazioni ed il suo ruolo primario nella Digital Transformation e negli sviluppi dell’Industria 4.0, curato dall’Università di Pisa.

(NEW) PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DELLE DOMANDE RICEVUTE ENTRO IL 31/07/2019 ED ENTRO IL 31/08/2019 Stanziati €150.000,00 per le imprese disponibili ad ospitare studenti in percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento.

(NEW) PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DI SCORRIMENTO PER 120.000,00 EURO - DETERMINAZIONE N. 297 DEL 04/11/2019 Nell'ambito del "Piano Nazionale Impresa 4.0" avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico la Camera di Commercio di Pisa ha stanziato 350.000,00 Euro (con Determinazione n. 297 sono stati aggiunti altri 120 mila euro)  da dedicare alla concessione di voucher alle imprese per favorire l'impiego di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie digitali (avvalendosi di fornitori presenti in appositi elenchi come Digital Inovation Hub, Centri di ricerca e trasferimento tecnologico, Competence center, ecc.) e l'acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, funzionali all'acquisizione delle tecnologie abilitanti.

Il PID- Punto Impresa Digitale è un servizio gratuito della Camera di Commercio di Pisa, dedicato alla diffusione della conoscenza dell'innovazione digitale nelle aziende di tutti i settori economici della provincia. La Camera di Commercio di Pisa è infatti parte del network dei Punti Impresa Digitale (PID) previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per diffondere tra le micro, piccole e medie imprese la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0 aiutandole così a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

AVVISO CHIUSO Fondazione ISI intende concedere in locazione i locali situati al piano terra del Palazzo Affari, Via Benedetto Croce, n. 60, 56125 Pisa, attualmente adibiti a Ludoteca.Il locale si compone di circa 130 mq di locali coperti con locali di servizio.