News

Nel mese di gennaio 2019 la Regione Toscana illustrerà, presso la Camera di Commercio di Pisa, le opportunità e i contributi per la partecipazione a percorsi formativi e le agevolazioni per favorire l'occupazione. L'incontro è rivolto a imprenditori, manager e professionisti il cui obiettivo sia quello di rafforzare e aggiornare le competenze necessarie per la gestione e la conduzione della propria attività.


Il PID- Punto Impresa Digitale è un servizio gratuito della Camera di Commercio di Pisa, dedicato alla diffusione della conoscenza dell'innovazione digitale nelle aziende di tutti i settori economici della provincia.


Un bando della Regione Toscana approvato nell'ambito della strategia regionale su Industria 4.0, che mette a disposizione un milione di euro per migliorare le competenze dei manager e degli imprenditori.


Un bando della Regione Toscana approvato nell'ambito della strategia regionale su Industria 4.0, che mette a disposizione 500 mila euro per migliorare le competenze dei manager d'azienda.


Jessica Arzilli, Francesca Becuzzi, Giulia Bernardini, Alice Chiarei, Rachele Ciulli, Gaia Coletti, Elisa Dervishi, Rachele Falchi e Federica Mammoliti: questi i nomi delle 9 studentesse della 4B di Sistemi Informativi Aziendali dell’ITCG E. Fermi di Pontedera che hanno partecipato al progetto “L’Alternanza è servita” presso la Camera di Commercio di Pisa e la Fondazione ISI.


La Camera di Commercio di Pisa ha messo a disposizione contributi a fondo perduto alle imprese danneggiate dall'incendio sul monte pisano del 24-26 settembre 2018.


Bando Voucher per l’accesso a servizi di assistenza qualificata e contributi in denaro nell'ambito del progetto Retic/marittimo 2014-2020


La Fondazione di partecipazione per l’Innovazione e lo Sviluppo Imprenditoriale ISI seleziona n. 1 Impiegato/a, inquadramento al livello III del CCNL Commercio e Servizi per assunzione a tempo pieno e determinato fino al 31.12.2019 prorogabile, ed eventualmente trasformabile, in rapporto di lavoro a tempo indeterminato.


Promosso da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane il premio “Storie di alternanza”, alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado. L’iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona scuola”.


Nell'ambito del "Piano Nazionale Impresa 4.0" avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico la Camera di Commercio di Pisa ha stanziato 120mila euro da dedicare alla concessione di voucher alle imprese per favorire l'impiego di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione di nuove tecnologie digitali.


Con il bando “ULTRA NEET” la Camera di Commercio di Pisa mette a disposizione risorse per 30mila euro, per aspiranti imprenditori ultra-neet, con età cioè superiore a 30 anni, per la realizzazione di un percorso strutturato e finalizzato a coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa. Per i beneficiari, selezionati secondo i requisiti richiesti nel bando, è prevista l’erogazione di un voucher che può arrivare fino a 5mila euro, quale contributo per le spese notarili di costituzione dell’impresa, per una prima azione di marketing o per l’acquisto di hardware e macchinari.    


 Al via la XV edizione del Premio Innovazione della Camera di Commercio di Pisa rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio pisano. C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare e vincere 15mila euro.


Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.