News

Il 21 gennaio 2022 dalle 9.30 alle 12.00 è previsto un workshop dedicato a ISI LEARN, il Learning Center che nascerà all'interno di ISI LAB.


Sostenere le associazioni di agricoltori che, all’interno del mercato dell’Unione europea, svolgono attività di informazione e promozione, contribuendo ad accrescere lo sviluppo sui mercati della conoscenza delle produzioni DOP e IGP, dei vini DOC, DOCG e IGT, del BIO e dell’Agriqualità.


Da marzo 2022 sarà operativo il nuovo ISI LAB, iniziativa nell'ambito del Competence Hub for Digital Innovation di Fondazione ISI.


Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 40 milioni di euro per l'attivazione del Fondo Impresa Femminile. L’obiettivo della misura è quello di incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di progetti innovativi.


Il partenariato del progetto STEp-IN-UP ha pubblicato il Regolamento transfrontaliero per l'erogazione dei voucher alle imprese selezionate attraverso il Bando STEp-IN-UP. Il documento contiene le istruzioni che le imprese dovranno seguire per poter fare richiesta del contributo messo a disposizione dal progetto STEp-IN-UP.


E' stato convertito con Legge 233 del 29 dicembre 2021, il Decreto Legge 152/2021 che introduceva incentivi specifici per il settore turistico-ricettivo, il comparto ricreativo, fieristico e congressuale.In attesa che vengano emanati i decreti attuativi di dettaglio, anche per la presentazione delle domande, si forniscono di seguito le principali informazioni.


Il 15 novembre si è chiuso il Bando rivolto alle imprese turistiche del progetto Turisico. Dopo una valutazione delle candidature ricevute da ciascun partner di progetto, è stata redatta una graduatoria delle imprese ammesse al Bando.


Venerdì 8 ottobre si è svolto l'incontro BtoBig tra Farmaè e 11 imprese del Club Imprese Innovative nell'ambito dell'undicesima edizione dell'Internet Festival.


É stato finalizzato l'accordo di Collaborazione tra Fondazione ISI e Fondazione Pisana per la Scienza per l’innovazione delle imprese con il coinvolgimento dei giovani.


Bando chiuso BANDO IN APERTURA - Dal 17 novembre si potranno presentare le domande di agevolazione per investimenti finalizzati all’internazionalizzazione in Paesi esterni all'Unione Europea delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) toscane.


ISCRIZIONI APERTE PER I CORSO NEET del 2022 Nel 2022 sono previsti corsi di formazione Yes I Start Up (YISU) rivolti ai NEET, per mettersi in proprio. YISU è il Percorso di accompagnamento rivolto a giovani che fornisce le competenze necessarie a trasformare un'idea imprenditoriale in realtà.Yes I Start Up è un'iniziativa nazionale nata per supportare e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, offrendo agli aspiranti imprenditori un percorso di formazione e accompagnamento gratuito per avviare la propria impresa.


Il progetto TUR.I.S.I.CO ha realizzato un breve questionario per definire il grado di prontezza digitale delle imprese che operano nel settore del turismo.


Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.