Google Search Console: uno dei migliori strumenti SEO disponibili gratuitamente.

google search consoleGoogle Search Console è un servizio gratuito offerto da Google, contiene una raccolta di strumenti che per mantenere un sito web in salute e compatibile con Google.

In particolare GSC consente di monitorare e gestire la presenza di un sito nei risultati della Ricerca Google e di risolvere eventuali problemi. Non  occorre registrarsi per includere un sito nei risultati della Ricerca

Non solo GSC è un valido aiuto nella diagnosi di eventuali problemi tecnici SEO, ma riesce anche ad identificare le pagine più popolari di un sito, fornendo supporto per aumentare il traffico organico.

Google Search Console è completamente gratuito e qualsiasi sito web, indipendentemente dalla piattaforma su cui è costruito, può utilizzarlo.

icona freccia animata 2 BOTTONE SITO SCOPRI IL TOOL

Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org