Data corso: 10-10-2023 16:00
Luogo: online
Area tematica: creazione d'impresa
Destinatari: tutti coloro che dispongono, o possono disporre, di un immobile, ed intendono sfruttarlo a fini turistico-ricettivi per attività di Affittacamere, Bed & Breakfast, Case Vacanze.
Orario: 16-18
https://tno.camcom.it/form/beb

Il corso organizzato dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, è rivolto a tutti coloro che dispongono, o possono disporre, di un immobile, ed intendono sfruttarlo a fini turistico-ricettivi per attività di Affittacamere, Bed & Breakfast, Case Vacanze.

Programma

  • 10 ottobre 2023 - L’idea d’impresa e le scelte di base: la legislazione vigente in Toscana, le diverse tipologie di ricezione extralberghiera: quale scegliere, introduzione al Business Plan

  • 12 ottobre 2023 - Le locazioni turistiche e il regime fiscale

  • 17 ottobre 2023 - Quanto si può guadagnare: costi e ricavi, la previsione dei risultati attesi

  • 19 ottobre 2023 - Il marketing strategico e operativo: il mercato, clienti e concorrenti, il marketing: prodotti/servizi, prezzo, promozione, canali di vendita, il Web marketing.

Come per le passate edizioni, al termine del corso, verranno selezionati i due migliori progetti di impresa ai quali verrà data assistenza per la definizione del business plan. A coloro che partecipano al 70% delle ore sarà rilasciato attestato di frequenza.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuare attraverso il form online che si trova a lato della pagina.

Docenza e supporto tecnico: ISI Fondazione per l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale

Per informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org

Fonte: www.tno.camcom.it