La certificazione Blueprint riconosce la competenza di livello avanzato sull'insieme di app e servizi di Facebook.

Esame di certificazione di Facebook Blueprint: emergi nel panorama del marketing digitale, diventa un professionista certificato da Facebook Blueprint!

Gli esami per la certificazione Facebook Blueprint ti aiutano a distinguerti nel tuo campo. Facebook assegna qualifiche alle persone che dimostrano competenze di livello avanzato in diversi aspetti del marketing digitale con i prodotti Facebook.

Facebook Blueprint: cos’è?
Facebook Blueprint è un programma di formazione e certificazione di marketing su Facebook nato nel 2016.

L’obiettivo è quello di certificare competenze di Facebook Marketing e qualificare persone che vogliono diventare professionisti esperti di Facebook Advertising, Facebook Community e Facebook Marketing.

Tale programma permette quindi, dopo aver intrapreso un percorso formativo specifico, di ottenere un certificato che attesti conoscenze e competenze di alto livello sulle best practices relative al corretto utilizzo di strumenti per creare campagne efficaci in Facebook Power Editor e in Facebook Business Manager.

Rendere efficace l’attività pubblicitaria e di gestione della community rende fortemente credibile il social media manager o chiunque altro professionista che voglia applicare strategie di Facebook Marketing.

Il professionista che ottiene la certificazione Facebook Blueprint ha dimostrato di essere in grado di saper gestire una Pagina Facebook, di pianificare una campagna Facebook Advertising e di analizzarne i dati attraverso gli strumenti di misurazione dei risultati. L’esame è veramente serio, con controlli molto stringenti sull’identità, l’impossibilità di copiare e soprattutto sulla verifica delle competenze.

Facebook mette a disposizione il materiale di studio a titolo assolutamente gratuito, ma non è prevista una versione in Italiano e per la nostra esperienza lo studio è troppo teorico e carente per quanto riguarda la parte pratica sulla quale vertono molte delle domande di esame.

Se non hai quindi un’esperienza pluriennale seria come Facebook manager e vuoi emergere dalla folla sei social media manager improvvisati ti consigliamo vivamente il Corso Facebook Blueprint di preparazione al superamento dell’esame, che come scoprirai continuando la lettura di questa pagina, non è gratuito.

Come faccio a ottenere la certificazione?

Il sistema di valutazione, con scala di punteggio, va da 300 a 1000 e il punteggio minimo per superare l'esame è 700.
Puoi sostenere gli esami di certificazione supervisionati online o presso un centro di certificazione Pearson VUE Professional.

Come funziona l’esame?

L’esame da superare per ottenere la Certificazione Facebook Blueprint è composto da 56 domande d’esame (tutte a scelta multipla) e il tempo a disposizione è di 90 minuti. Al termine dell’esame avrai subito il risultato. Una volta superati entrambi gli esami potrai richiedere la tua certificazione semplicemente inviando un’email all’indirizzo: blueprint@facebook.com

Se non superi l’esame puoi ripeterlo dopo 30 giorni.

Qual è il costo degli esami?

Gli esami per la certificazione Blueprint di Facebook hanno un costo massimo pari all'equivalente di 150 USD ciascuno. Il costo effettivo potrebbe variare in base al Paese. Potrai vedere il costo durante la procedura di acquisto.

Per quanto tempo sono valide le certificazioni?

Le certificazioni hanno una validità di 12 mesi. Dopo un anno, quindi, se si desidera riaccreditarsi è necessario fare un aggiornamento e superare nuovamente un esame.

 

FAQ

 

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.