EDUCAZIONE FINANZIARIA

ORE 9.00- 12.00

La data di svolgimento verrà concordata con il docente una volta effettuata l'iscrizione

 

ECONOMICA - MENTE": QUIZ DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

Finalità: Avvicinare i giovani al mondo finanziario, aiutandoli ad approfondire le loro conoscenze in materia di banche e mercati finanziari. I temi affrontati aiuteranno a comprendere meglio l’attualità e le politiche economiche. Gli studenti dovranno rispondere ad una serie di domande su tematiche finanziarie di varia natura (risparmi, investimenti, finanziamenti, assicurazioni, previdenza, mezzi di pagamento, ecc.) con le modalità tipiche dei quiz.

Seminario di educazione finanziaria rivolta agli studenti delle scuole superiori che utilizza il gioco come modalità di apprendimento e ispirato al noto quiz televisivo "chi vuol essere milionario".

Le domande saranno poste random utilizzando una piattaforma web, open source dell'Università di Roma "Tor Vergata".

Al momento ludico si alterneranno le spiegazioni del docente che avrà il compito di guidare i ragazzi verso la comprensione delle domande corrette.

Fornire una panoramica generale sulle opportunità di agevolazioni messe a disposizione delle imprese, in particolare quelle giovanili e femminili, e illustrare le modalità per il loro reperimento.

Al termine del seminario i ragazzi conosceranno e comprenderanno il significato dei principali termini finanziari.

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.