Descrizionepulsante business e marketing

Il PCTO si articola in 3 sessioni formative per un totale di 8 ore, di cui 4 laboratoriali.
Le sessioni possono essere opzionate separatamente.

• 2 ore sessione on line “Start up innovativa: che cos’è, come crearla e gestirla”
  • 2 ore sessione on line “Il marketing in azienda: brand identity e strategie di comuncazione”
  • 4 ore sessione laboratoriale: gli studenti sono suddivisi in quattro/cinque isole, ciascuna dotata di un e.DO Robot; attraverso l’utilizzo di e.DO, gli studenti sono invitati ad utilizzare la logica, la creatività, le soft skills e elementi base di matematica, per affrontare dinamiche aziendali legate al business e al marketing.

Per dare una connotazione di maggior concretezza alle attività, l’esperienza didattica è accompagnata da una metafora formativa.
Il contesto in cui si inserisce il PCTO Business e Marketing è una STARTUP SPECIALIZZATA NELLA PRODUZIONE DI MOBILI DI DESIGN.
Le isole rappresentano quattro/cinque team all’interno di una start up specializzata nella produzione di mobili di design.

Risultati di apprendimento

• Comprendere che cos’è una start up
  • Conoscere le procedure per l’avvio
  • Il Business plan: l’idea, il mercato, il piano economico
  • Approfondire elementi di Marketing: brand identity e le principali strategie di comunicazione
  • Individuare i principali componenti di un robot.
  • Comprendere la differenza tra movimenti in giunti e movimenti cartesiani di un robot.
  • Individuare punti sul piano cartesiano
  • Come calcolare le rette dei costi e dei ricavi: il break even point

PULSANTE PRENOTA PCTO

icona download ok Scarica la scheda del PCTO innovativo