Descrizionepulsante business e marketing

Il PCTO si articola in 2 sessioni formative da 4 ore a difficoltà crescente per un totale di 8 ore laboratoriali.
Le sessioni formative vengono erogate in presenza presso ISI LAB.
La durata e i contenuti potranno variare in base alle esigenze dell'istituto scolastico.

Ogni istituto scolastico può opzionare anche una singola sessione formativa per ogni PCTO.

Per dare una connotazione di maggior concretezza alle attività, l’esperienza didattica è accompagnata da una metafora formativa.
Il contesto in cui si inserisce il PCTO BUSINESS E MARKETING è una Startup specializzata nella produzione di mobili di design.

Gli studenti sono suddivisi in cinque isole dotate di un e.DO Robot.

Le isole rappresentano quattro/cinque team all’interno di una start up specializzata nella produzione di mobili di design.

Risultati di apprendimento

• Comprendere che cos’è una start up
  • Comprendere i concetti di business e di marketing
  • Introduzione alla robotica e alla programmazione
  • Conoscere le procedure per l’avvio
  • Il Business plan: l’idea, il mercato, il piano economico
  • Approfondire elementi di Marketing: brand identity e le principali strategie di comunicazione
  • Individuare i principali componenti di un robot
  • Comprendere la differenza tra movimenti in giunti e movimenti cartesiani di un robot
  • Individuare punti sul piano cartesiano.

PULSANTE PRENOTA PCTO

icona download ok Scarica la scheda del PCTO innovativo