Descrizionepulsante mobility e green economy

Il PCTO si articola in 3 sessioni formative per un totale di 8 ore, di cui 4 laboratoriali.
Le sessioni possono essere opzionate separatamente.

• 2 ore sessione on line “Lo sviluppo sostenibile nella società e nel mondo delle imprese”
  • 2 ore sessione on line “Mobilità verde: come ridurre l'impatto ambientale dei trasporti”
  • 4 ore sessione laboratoriale: attraverso l’utilizzo di e.DO, gli studenti sono invitati ad utilizzare la logica, la creatività, le soft skills e elementi base di matematica, per affrontare dinamiche aziendali legate ai temi della mobility e della green economy.

Per dare una connotazione di maggior concretezza alle attività, l’esperienza didattica è accompagnata da una metafora formativaIl contesto in cui si inserisce il PCTO MOBILITY E GREEN ECONOMY è la SUPPLY CHAIN DI UN’AZIENDA PRODUTTRICE di MONOPATTINI ELETTRICI.

Gli studenti sono suddivisi in cinque isole dotate di un e.DO Robot.

Risultati di apprendimento

• Individuare i principali componenti di un robot
  • Comprendere la differenza tra movimenti in giunti e movimenti cartesiani di un robot
  • Programmare un robot attraverso la creazione e ottimizzazione di un progetto