Descrizione

Il PCTO si articola in 3 sessioni formative per un totale di 8 ore, di cui 4 laboratoriali.pulsante soft skill
Le sessioni possono essere opzionate separatamente.

• 2 ore sessione on line “Le soft skills più richieste dal mondo del lavoro” parte 1
  • 2 ore sessione on line “Le soft skills più richieste dal mondo del lavoro” parte 2
  • 4 ore sessione laboratoriale: gli studenti sono suddivisi in quattro/cinque isole, ciascuna dotata di un e.DO Robot; attraverso l’utilizzo di e.DO, gli studenti sono invitati ad allenare le competenze che già possiedono e ad esplorare quelle che ancora non possiedono per affrontare dinamiche aziendali.

Per dare una connotazione di maggior concretezza alle attività, l’esperienza didattica è accompagnata da una metafora formativa.Il contesto in cui si inserisce il PCTO SOFT SKILLS è quello di un UN UFFICIO DI RISORSE UMANE DI UN’AZIENDA.
Gli studenti sono suddivisi in cinque isole dotate di un e.DO Robot.

Risultati di apprendimento

• autonomia
  • fiducia in se stessi
  • resistenza allo stress
  • capacità di pianificare ed organizzare
  • capacità di saper raggiungere gli obiettivi
  • capacità di saper gestire le informazioni
  • essere intraprendente e avere spirito di iniziativa
  • capacità comunicativa
  • capacità di problem solving
  • saper lavorare in gruppo
  • capacità di leadership.

PULSANTE PRENOTA PCTO

icona download ok Scarica la scheda del PCTO innovativo