Fondazione ISI è Capofila del progetto TUR.I.S.I.CO

La gamification per il TURismo Innovativo e lo Sviluppo Imprenditoriale della COmmunity transfrontaliera, co-finanziato con fondi dell'Unione Europea nell'ambito del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

L'obiettivo del progetto è quello di aumentare la competitività della filiera turistica del territorio transfrontaliero di progetto, in un'ottica volta alla sostenibilità e alla valorizzazione delle eccellenze locali. Per raggiungere questo scopo il Progetto vuole supportare le imprese del settore turistico nell'utilizzo delle tecnologie digitali più innovative e nell'adozione di strumenti e tecniche di gamification per la promozione del territorio e della propria attività.

Grazie all'incontro con esperti e con i principali stakeholder dei territori sarà redatto un piano strategico volto a individuare le soluzioni di gamification più adatte per sostenere l'attività imprenditoriale delle imprese turistica. Successivamente, le imprese del settore turistico potranno candidarsi a partecipare ad un percorso gratuito di consulenza e formazione per il consolidamento delle proprie competenze manageriali e digitali. Alla fine della formazione, a ciascuna impresa partecipante verrà riconosciuto un voucher a fondo perduto da investire nell'acquisto di servizi di consulenza sul digitale.

icona freccia animata 2  Aperta la Call for Digital Tourism Ideas - Scopri di cosa si tratta e partecipa
icona freccia animata 2  Partecipa al Webinar di presentazione della Call il 23 marzo 2021 ore 16.00

Maggiori informazioni: Fondazione ISI - info@fondazioneisi.org - 050503275