L'alternanza che crea: a Scuola in Camera di Commercio per creare la tua impresa

Progetto regionale di alternanza scuola lavoro del sistema camerale toscano

rsz 1rsz logo alt che crea def

"L'alternanza che crea" è un percorso  - condiviso con l’Assessorato Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana e con l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana - che le Camere di Commercio toscane hanno delineato, partendo da un format comune, per offrire un’esperienza orientativa e professionalizzante, che permetta agli studenti di entrare in stretto contatto con il mondo esterno alla scuola e il territorio.

Il percorso è articolato su tre livelli/annualità, in modo da permettere uno sviluppo progressivo delle competenze, dell’autonomia e della responsabilità degli studenti:

• Fase 1: informazione/orientamento;
  • Fase 2: percorso laboratoriale basato sulla metodologia “imparare facendo”;
  • Fase 3: formazione più approfondita sul fare impresa

Destinatari:

Studenti del 3°, 4° e 5° anno delle Istituti di Istruzione Secondaria di Secondo Grado.

Modalità di adesione:

pulsante iscrizione 2018 trasp

Le richieste saranno accolte in ordine cronologico di arrivo dando precedenza agli Istituti che non hanno beneficiato, nell’anno scolastico 2017/2018, dei servizi della Fondazione su questo stesso progetto

NB: Nel caso in cui l'Istituto intenda aderire a più progetti tra PROJET WORK / L'ALTERNANZA È SERVITA / L'ALTERNANZA CHE CREA, la Fondazione si riserva di richiedere l'ordine di priorità del quale terrà conto in caso di adesioni da parte di più istituti.

PER INFORMAZIONI:
Dott.ssa Patrizia Costia