ISILAB è un progetto di sperimentazione didattica pensato per studenti di scuole secondarie di II grado.
L'offerta formativa si focalizza su argomenti in sintonia con i curricula di studio, in particolare le discipline matematiche, scientifiche, tecnologiche ed economiche. Si tratta di sessioni formative non tanto "di robotica" quanto piuttosto "con la robotica".
I supporti tecnologici sono al servizio di una modalità di apprendimento nuova, inconsueta e anche coinvolgente delle materie che si studiano a scuola.
Clicca sui BOX e scopri gli argomenti delle sessioni:
Vengono allenate non solo le hard ma anche le soft skill dei ragazzi. Questa modalità didattica innovativa si propone di rafforzare alcune competenze trasversali, come la capacità di cooperare efficacemente all’interno di un gruppo di lavoro e il problem-solving: ogni sessione formativa propone, infatti, agli studenti di risolvere compiti di realtà anche legati a simulazioni di esperienze lavorative.
Studenti e neet guideranno i robot in gruppo per risolvere i problemi concreti proposti dai facilitatori di Fondazione ISI certificati Comau, applicando e ripassando gli argomenti scolastici e sviluppando il lavoro di gruppo.
L'intera offerta formativa è pensata per essere modulata rispetto ai livelli di conoscenze e di competenza delle diverse classi e dei diversi indirizzi di studio.
Offerta formativa
PCTO innovativi articolati in sessioni formative laboratoriali. Per dare una connotazione di maggior concretezza alle attività, ogni esperienza didattica è accompagnata da una metafora formativa.
Per info e prenotazione
Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org