Un bando della Regione Toscana approvato nell'ambito della strategia regionale su Industria 4.0, che mette a disposizione 500 mila euro per migliorare le competenze dei manager d'azienda.

L'intervento, realizzato nell'ambito di Giovanisì, è teso a finanziare voucher formativi individuali per la partecipazione a percorsi formativi tesi a rafforzare e aggiornare le competenze dei manager d'azienda nell'ambito Industria 4.0, come ad esempio corsi che forniscano una visione ampia e strategica del ruolo delle tecnologie digitali nelle imprese, corsi che forniscono una panoramica sulle principali tecnologie digitali e soluzioni applicative, corsi che consentono la definizione di strategie l'avvio di un processo di digitalizzazione dell'impresa.

Possono presentare domanda per richiedere il voucher manager delle imprese private, o comunque a prevalente capitale privato, intesi quali dirigenti / quadri d'azienda a partire dal 20 aprile 2017 fino ad esaurimento risorse, con scadenze trimestrali.

Prossima scadenza 1 gennaio 2019

L'importo massimo del voucher individuale è di euro 2.500,00, iva inclusa. Il costo minimo del percorso formativo oggetto del voucher deve essere di almeno € 200,00, iva esclusa; il richiedente potrà beneficiare di un solo voucher.

 icona vai al bando  Vai al bando completo
 icona contatti

Per informazioni tecniche è possibile contattare il numero verde 800098719

Contatti: formazionecontinua@regione.toscana.it