Voucher per l'acquisizione di consulenze manageriali per PMI e reti d'impresa

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 75 milioni di euro per “Voucher per l’Innovation Manager”: uno strumento che vuole favorire la crescita di competenze manageriali delle PMI.

Con decreto del Ministero dello sviluppo economico del 7 maggio 2019, sono state adottate le disposizioni attuative dell’intervento diretto ad agevolare l’acquisizione di consulenze manageriali finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa.

La misura “Voucher per consulenza in innovazione” è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa di tutto il territorio nazionale attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

La dotazione finanziaria stanziata per l’attuazione dell’intervento è pari a 75 milioni di euro ripartita per ciascuna delle annualità 2019, 2020, e 2021.

Per tutti i dettagli, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del MISE.

Le Modalità e i termini per la presentazione delle domande di agevolazione saranno approvati con successivi provvedimenti ministeriali.
Fondazione ISI è disponibile a supportare le imprese nella presentazione della domanda.

PER INFO:

iconfinder phone 326545 050/503275

iconfinder mail 287692 info@fondazioneisi.org

Questo sito usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo.