A partire dal 18 maggio 2020, e fino a esaurimento risorse, è possibile presentare richiesta di voucher formativi individuali rivolti a imprenditori e liberi professionisti, per la partecipazione a percorsi formativi.

Finalità

Sostenere l’acquisizione e l’aggiornamento delle competenze degli imprenditori e dei liberi professionisti, necessarie a promuovere una crescita economica che tuteli qualità e quantità dell’occupazione e sia disgiunta dalla degradazione ambientale.

Soggetti beneficiari

Imprenditori e loro coadiuvanti, amministratori unici di aziende, componenti dei consigli di amministrazione con compiti gestionali, soci di cooperative, di aziende private, o comunque a prevalente capitale privato, piccole/medie e grandi.
Liberi professionisti che svolgono attività di tipo intellettuale in possesso di P.Iva oppure liberi professionisti senza partita iva individuale che esercitano l’attività in forma associata o societaria.

Tipologia dei percorsi formativi ammissibili

Corsi di formazione e di aggiornamento professionale anche in modalità e-learning
Master di I e II livello in Italia e all'estero anche in modalità e-learning

Spese ammissibili

Le spese ammissibili sono esclusivamente quelle di iscrizione al percorso formativo. Sono esclusi rimborsi di viaggio, vitto, alloggio, materiali didattici e qualsiasi altra spesa.

Agevolazione

Voucher dell'importo massimo di:

• € 3.000,00 per imprenditori
  • € 2.000,00 per professionisti

Tempi e modalità di presentazione della domanda

Domande on line dal portale https://web.rete.toscana.it/fse3, a partire dal 18 maggio 2020 fino ad esaurimento risorse.

Il bando è visionabile sul sito della Regione Toscana

Fondazione ISI: info@fondazioneisi.org