Lbando vouchera Camera di Commercio di Pisa assegna voucher fino a un massimo di 5000 euro ad aspiranti imprenditori ultra-neet, con età superiore a 30 anni per la realizzazione di un percorso strutturato ad hoc e finalizzato a coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa.

Soggetti beneficiari: ultra neet (not engaged in education, employment or training) ovvero persone che non
studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnate in percorsi di istruzione e formazione e che abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

Agevolazione: percorso strutturato composto da:
1) corso di 40 ore finalizzato a sviluppare la cultura di impresa, acquisire strumenti per la pianificazione di una attività imprenditoriale e di conoscenze di base su contesto economico di riferimento, aspetti burocratici amministrativi, accesso al credito, agevolazioni ed incentivi per l’imprenditoria e l’autoimpiego.
2) assistenza e accompagnamento degli aspiranti imprenditori per la redazione di progetti di fattibilità e piani di impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di start up.
3) un VOUCHER erogato dall’ente camerale per la copertura di spese di avvio per un importo massimo di € 5.000,00

Scadenza: Le domande possono essere presentate a partire dal 10/10/2017 fino al 31/10/2017, salvo chiusura anticipata del Bando per esaurimento risorse di cui sarà data comunicazione a mezzo pubblicazione sul sito internet della Camera di Commercio www.pi.camcom.it.

Modalità di presentazione: Inviare la modulistica debitamente compilata e sottoscritta a fondazione.innovazionesviluppo@legalmail.it

1) tramite  PEC del richiedente persona fisica

2) tramite  PEC di un intermediario  purché firmate dal richiedente

Il termine di rendicontazione è fissato al 27 Giugno 2018. Entro tale data dovranno essere trasmessi, con le modalità previste dal bando, il modello di richiesta di erogazione compilato e sottoscritto, copie delle fatture delle spese sostenute debitamente quietanzate con pagamenti tracciabili (bonifici bancari, assegni bancari non trasferibili e assegni circolari, utilizzo di carte di credito e bancomat) e documentazione attestante l’avvenuto pagamento con la specifica che si tratta di investimenti realizzati nella sede e/o unità locale di Pisa, evidenza dell'avvenuta iscrizione al Registro Nazionale per l'alternanza Scuola Lavoro (entro la data di invio della richiesta di erogazione)