La soluzione di gamification vincitrice della Call for Digital Tourism Ideas e della successiva Pitch Competition è Yummy Typical.

Yummy Typical 1A seguito del lancio della Call for Digital Tourism Ideas sono state raccolte ben 29 candidature, ma solo 5 sono state selezionate dalla Commissione Valutatrice per partecipare alla Pitch Competition del 2 luglio: Busillis, Garipalli - City Escape, Yummy Typical, GEO.CO.AST. e PlayArt Make Its Mark.

Il fortunato vincitore è stato finalmente svelato il 5 luglio: si tratta di YUMMY TYPICAL, una proposta originale ed innovativa.

Il team, composto da 4 giovani talentuosi, beneficerà di un budget di 12.000 € per lo sviluppo del game.
Il completamento del gioco è previsto per dicembre 2021.

Yummy Typical è un videogioco per dispositivi mobili che unisce l’esplorazione attiva e la scoperta delle ricette tipiche locali.
Il gioco funziona attraverso il contapassi, con cui si raccolgono gli ingredienti per le ricette.

Il giocatore impersona Yummy, una viaggiatrice appassionata di cucina, che attraverso il suo blog culinario cataloga e racconta i piatti tipici che scopre durante i suoi viaggi.
La protagonista incontrerà gli altri personaggi del gioco, e potrà cucinare con loro le ricette tipiche della loro zona.

Nel gioco ci saranno piatti appartenenti a tutte le regioni inserite nel progetto.
Ogni ricetta sarà abbinata alla storia di un personaggio, legata a quella del luogo in cui abita, creando un intreccio tra alimenti, storia, cultura e tradizione di un territorio e del suo popolo.

Yummy Typical integrerà nel suo gioco le 49 imprese del territorio beneficiarie del bando.

Per informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org