É stato finalizzato l'accordo di Collaborazione tra Fondazione ISI e Fondazione Pisana per la Scienza per l’innovazione delle imprese con il coinvolgimento dei giovani.

Il progetto

Fondazione Pisana per la Scienza e Fondazione ISI hanno sottoscritto accordo di Collaborazione finalizzato all’erogazione di borse di studio destinate a giovani neo-laureati e neo-dottori di ricerca che effettueranno il loro tirocinio presso le aziende - prioritariamente PMI - pisane, operative nel territorio di competenza di Fondazione Pisa, ente finanziatore del progetto.

Tale accordo mira a sviluppare un piano di trasferimento tecnologico per l’innovazione delle imprese con il coinvolgimento dei giovani e ad offrire un’opportunità a neo-laureati e neo-dottori di ricerca garantendo un percorso di crescita e di innovazione alle aziende.

Opportunità per i giovani

I giovani avranno la possibilità di svolgere tirocini della durata di almeno 12 mesi senza alcun costo a carico dell’impresa ospitante.

Opportunità per le imprese

Le aziende interessate al progetto potranno inviare le proprie proposte agli uffici della Fondazione ISI mettendosi in contatto con la referente del progetto, Dott.ssa Chiara Tramontani, tel. 050 512363 e-mail chiara.tramontani@fondazioneisi.org

Dopo una prima valutazione e selezione delle proposte seguirà un incontro tra le imprese e Fondazione Pisana per la Scienza, quest’ultima individuerà, mediante apposita ricerca, i giovani che possono incontrare le esigenze manifestate dalle aziende nelle seguenti aree:

• innovazione di prodotto;
  • innovazione di processo;
  • transizione ecologica;
  • amministrazione e finanza;
  • protezione della proprietà intellettuale;
  • controllo di gestione;
  • sviluppo informatico;
  • altro

Per poter formalizzare l'interesse di un'impresa è necessario compilare il seguente form di adesione in modo da poter raccogliere tutte le informazioni necessarie per valutare meglio l'impresa ed eventualmente il matching con un tirocinante.

icona modulo compilareCompila il form di adesione

Info e supporto nella presentazione delle domande: chiara.tramontani@fondazioneisi.org - Tel 050/512363