Il 21 gennaio 2022 dalle 9.30 alle 12.00 è previsto un workshop dedicato a ISI LEARN, il Learning Center che nascerà all'interno di ISI LAB

Workshop ISI LAB Programma 21.01.22L'incontro, organizzato da Fondazione ISI per la presentazione dei 5 robot educativi prodotti da Comau che animeranno ISI LAB, si svolgerà in presenza presso la sede della Camera di Commercio di PisaCamera di commercio di Pisa (Palazzo Affari - Piazza Vittorio Emanuele II, 5) nell'Auditorium Antonio Pacinotti al primo piano.

Sarà l'occasione per una dimostrazione pratica delle funzionalità dei robot e per toccare con mano le potenzialità didattiche del Learning Center.

Dopo i saluti del Presidente di Fondazione ISI, Valter Tamburini e dell'Assessora di Regione Toscana a istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere Alessandra Nardini, il Segretario Generale di Fondazione ISI, Cristina Martelli, illustrerà nel dettaglio il progetto ISI LAB la cui prima divisione, ISI LEARN, verrà inaugurata a marzo 2022.

Successivamente un esperto di formazione Comau darà una dimostrazione pratica delle funzionalità didattiche del robot educativo e, infine, verrà lasciato spazio ai presenti di sperimentare in prima persona l'utilizzo del robot.

Sono stati invitati all'incontro tutti gli stakeholder che verranno a più livelli coinvolti nel progetto.

In particolare parteciperanno esponenti di Regione Toscana, degli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali, Sistema Camerale ToscanoAnpal Servizi, Istituti Scolastici Superiori, ITS, Agenzie Formative, Unione Industriali, Polo Tecnologico di Navacchio, Pontech, Università e Centri per l'Impiego.

Per informazioni: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org