ISI LAB, il Laboratorio didattico di Fondazione ISI, ha ospitato una prima classe di studenti. Si tratta di una classe terza dell'I.I.S. " L.Da Vinci-Fascetti" di Pisa.

ISILAB foto gruppoGli studenti guidati da un facilitatore hanno sperimentato in prima persona un pacchetto formativo di quattro ore che ruotava intorno al mondo della programmazione.

La classe è stata suddivisa in cinque gruppi, uno per ciascuna isola didattica presente all'interno del laboratorio. Una sana competizione ha animato la mattina e i ragazzi hanno avuto la possibilità di sperimentare in prima persona dinamiche di gruppo volte a raggiungere l'obiettivo nel minor tempo possibile.

Non sono mancati momenti di confronto e scambio di informazioni e stragtegie che hanno contribuito ad arricchire l'esperienza.

Autonomia, fiducia in se stessi, resistenza allo stress, capacità di pianificare ed organizzare, di raggiungere gli obiettivi, di gestire le informazioni, essere intraprendente e avere spirito di iniziativa, capacità comunicativa e di problem solving, lavoro di gruppo e capacità di leadership sono state le soft skill messe in campo dai ragazzi durante l'intera sessione formativa.

Ogni team ha scelto un componente che si è fatto portavoce del gruppo e ha raccontato le proprie impressioni della giornata.

Per informazioni: Fondazione ISI 050/503275 info@fondazioneisi.org