disponibili le graduatorie delle imprese ammesse ed escluse dal Bando approvate con Determinazione del Segretario Generale n°187 del 22/06/2022.

LA SCADENZA PER LA RENDICONTAZIONE E' IL 20 DICEMBRE 2022

Favorire lo sviluppo del sistema economico locale attraverso la concessione di contributi alle imprese che intendono adottare sistemi di gestione certificati.

Soggetti beneficiari

Possono beneficarne le imprese, o loro consorzi, iscritte alla CCIAA di Pisa, attive, in regola con il pagamento del diritto annuale, in regola con l’obbligo di iscrizione di una casella PEC attiva e funzionante al Registro Imprese.

Progetti ammissibili

Sono ammissibili le certificazioni per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, per la sicurezza e salute dei lavoratori secondo le norme ISO 45001, per la gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO serie 14000, SOA, Marcatura CE, LWG, ecc.

Spese ammissibili

• Spese di consulenza, comprese le spese di formazione del personale sostenute nell’ambito della realizzazione dei suddetti interventi
  • Spese relative al rilascio delle certificazioni e/o dell’attestazione S.O.A.

Misura del contributo

Voucher in misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di:

• € 3.500,00 per tutte le certificazioni, esclusa A7) Accreditamento SOA;
  • € 2.500,00 per accreditamento S.O.A;
  • € 5.000,00 per certificazione integrata (realizzazione contestuale di almeno due interventi).

Modalità e tempi di presentazione della domanda

Le domande potranno essere inviate, a partire dalle ore 12:00 del 3 maggio 2022 e fino alle ore 14.00 del 30 giugno 2022 attraverso la piattaforma TELEMACO accessibile, previa registrazione, al seguente link: https://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm.
NB: È prevista una procedura a sportello SECONDO L’ORDINE CRONOLOGICO di presentazione della domanda (ORA/MINUTO/SECONDO).

Bando e Modulistica

Disponibili sulla pagina www.pi.camcom.it

NEW LOGOGraduatoria Imprese ammesse ed escluse

icona download ok Voucher sistemi gestione certificati 2022 - Determinazione del Segretario Generale n°187 del 22/06/2022