Fondazione ISI organizza un corso dedicato a coloro che sono interessati a rafforzare le soft skills ovvero le capacità di gestione del lavoro. Il corso si svolgerà presso il Laboratorio Didattico Innovativo ISI LAB.

Le soft skill possono dimostrarsi la vera carta vincente nel mondo del lavoro. Sono fortemente tenute in considerazione dai datori di lavoro perché dimostrano le abilità e la capacità di sapersi adattare perfettamente ad un ambiente professionale e collaborare in modo efficiente con i colleghi.

Le soft skills includono:

• competenze comunicative
  • abilità di ascolto
  • gestione del tempo
  • capacità interpersonali
  • empatia
  • leadership

Le soft skills sono la chiave per poter stabilire rapporti di qualità all’interno del proprio ambiente lavorativo. Quasi tutte le professioni infatti richiedono di stabilire un minimo di rapporti interpersonali. Per questo motivo i recruiter riservano particolare importanza a tali competenze in quanto considerate trasferibili, ovvero completamente indipendenti dalla professione esercitata da un individuo.

Le soft skills sono particolarmente importanti nei lavori a contatto con il pubblico: è necessaria una buona dose di tali competenze per poter essere in grado di prestare attenzione alle necessità di un cliente e fornire quindi una risposta adeguata nonché immediata a una richiesta e/o problema.

Pensiero creativo, networking, gestione del tempo, lavoro di squadra, risoluzione dei conflitti sono le principali competenze trasversali che verranno allenate durante questo corso.

pulsante iscrizione 2018 trasp

Il corso ha un costo di 250€ ma per i primi 15 iscritti è gratuito.

Partecipa al corso sulle competenze per il mondo del lavoro organizzato da Fondazione ISI per acquisire delle competenze fondamentali nel mercato del lavoro.

Fondazione ISI: info@fondazioneisi.org - 050503275