Contributi a fondo perduto per le imprese che gestiscono le stazioni sciistiche nei comprensori Garfagnana, Montagna Pistoiese, Amiata e Zeri, al fine di assicurare la fruizione in sicurezza ed il miglioramento delle stazioni sciistiche e degli impianti di risalita e garantire un corretto esercizio di tutti gli sport invernali.

Soggetti beneficiari

Possono presentare domanda di contributole micro, piccole e medie imprese, in forma singola o associata (ATS, ATI, Rete-Contratto), aventi sede legale e/o unità locale in Toscana, che gestiscono impianti di risalita ubicati nelle aree sciabili di interesse locale della Toscana, comprensori Garfagnana, Montagna Pistoiese, Amiata e Zeri.

Interventi finanziabili

Progetti finalizzati ad:

1. assicurare la fruizione in sicurezza delle stazioni sciistiche e dei relativi impianti ed a garantire un corretto esercizio di tutti gli sport invernali e non solo;
  2. modernizzare gli impianti sciistici e impianti a fune.

Spese ammissibili

Sono ammissibili i seguenti costi:

1. opere murarie e assimilate, impianti;
  2. acquisto di macchinari e attrezzature, pezzi di ricambio e componenti;
  3. acquisto di hardware e software;
  4. spese di progettazione e direzione lavori in misura non superiore al 10% dell’investimento complessivo ammissibile.

Agevolazione

Contributo a fondo perduto dell’80% delle spese di investimento ritenute ammissibili.

Modi e tempi di invio delle domande

Domande telematiche dal portale di Sviluppo Toscana a partire dalle ore 9.00 del 24/10/2022 e fino alle ore 16.00 del 11/11/2022.

Per informazioni e supporto nella presentazione delle domande: Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org