Il ministero delle infrastrutture e dei Trasporti con questo bando intende incentivare le imprese di trasporto di persone ad investire nel rinnovamento del parco autobus mediante acquisizione di autobus nuovi di fabbrica ad alta sostenibilità ecologica.

Soggetti beneficiari
Imprese autorizzate all’esercizio della professione di trasportatore su strada di persone.

Investimenti ammissibili

Acquisizione in Italia, anche tramite locazione finanziaria o patto di riservato dominio, di autobus M2 ed M3 di classe III o B nuovi di fabbrica ad elevata sostenibilità ecologica ad alimentazione alternativa o a gasolio euro VI step E o superiore.
Sono ammessi investimenti oggetto di contratto concluso o di proposta ricevuta dall'impresa a decorrere dal 21 ottobre 2022.

Agevolazione

immagine tab2
Modalità e tempi di presentazione della domanda

1) Prenotazione telematica dal portale https://autobusaltasostenibilita.consap.it/ entro le ore 12:00 del 5 aprile 2023.
2) Successiva trasmissione della quietanza di pagamento e, se del caso, della prova della rottamazione.

Info e assistenza nelle domande. Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org