Corso Problem Solving - affrontare i problemi in maniera razionale

La Fondazione ISI organizza sessioni formative per le aziende all’interno del Laboratorio Didattico Innovativo ISI LAB con l'obiettivo di rafforzare la capacità di saper affrontare i problemi in maniera razionale e con metodi adeguati. La sessione sarà aperta ad un massimo di 20 partecipanti, avrà una durata di 4 ore e si svolgerà in presenza.

Assistere a un corso di problem solving, utilizzando robot educativi, è un'esperienza stimolante e innovativa per le aziende che vogliono imparare ad analizzare i problemi per non lasciarsi sopraffare, acquisire consapevolezza nel processo decisionale (decision making), acquisire le tecniche di problem solving e far proprio un approccio strutturato alla risoluzione dei problemi, gestire le fasi di conflitto e ridurre l’incertezza decisionale

Sviluppare la competenza di problem solving può portare a soluzioni più efficaci e innovative per i problemi che l'azienda affronta quotidianamente e può anche migliorare la comunicazione e la collaborazione all'interno dei team, poiché i partecipanti imparano a lavorare insieme per sviluppare soluzioni. Infine, un corso di questo tipo può anche aumentare il senso di appartenenza dei dipendenti all'azienda, poiché si sentono coinvolti e investiti nel processo di risoluzione dei problemi.

Per maggiori informazioni su costi e date dei corsi inviare una e-mail a info@fondazioneisi.org

Fondazione ISI: info@fondazioneisi.org - 050503275