bando voucher

BANDO CHIUSO

Con il bando “ULTRA NEET” la Camera di Commercio di Pisa mette a disposizione risorse per 30mila euro, per aspiranti imprenditori ultra-neet, con età cioè superiore a 30 anni, per la realizzazione di un percorso strutturato e finalizzato a coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa.

Per i beneficiari, selezionati secondo i requisiti richiesti nel bando, è prevista l’erogazione di un voucher che può arrivare fino a 5mila euro, quale contributo per le spese notarili di costituzione dell’impresa, per una prima azione di marketing o per l’acquisto di hardware e macchinari.

Soggetti beneficiari: ultra neet (not engaged in education, employment or training) ovvero persone che non
studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnate in percorsi di istruzione e formazione e che abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

Agevolazione: percorso strutturato composto da:
1) corso di 40 ore finalizzato a sviluppare la cultura di impresa, acquisire strumenti per la pianificazione di una attività imprenditoriale e di conoscenze di base su contesto economico di riferimento, aspetti burocratici amministrativi, accesso al credito, agevolazioni ed incentivi per l’imprenditoria e l’autoimpiego.
2) assistenza e accompagnamento degli aspiranti imprenditori per la redazione di progetti di fattibilità e piani di impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di start up.
3) un VOUCHER erogato dalla Camera di Commercio di Pisa per la copertura di spese di avvio per un importo massimo di € 5.000,00

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Fondazione ISI - 050-503275 info@fondazioneisi.org

Il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 20 Luglio 2018.