Bando Impresa Digitale
Aggiornamento 11/10/23: Chiusura Sezione Digitale & Intelligente al 07/10/2023

Aggiornamento 28/08/23: APERTURA POSTICIPATA ALLE ORE 10.00 DEL 2 OTTOBRE 2023

Disponibili i primi 32 milioni di euro della dotazione PR FESR della Regione Toscana per finanziare la transizione digitale ed ecologia del sistema produttivo regionale.

Soggetti beneficiari

MPMI in forma singola o associata che svolgano un’attività economica identificata come primaria rientrante in una delle sezioni ATECO ISTAT 2007 del Settore Manifatturiero, Turismo e Commercio e che possiedono la capacità economico-finanziaria in relazione al progetto da realizzare.

Progetti ammissibili

Sono ammessi progetti d’investimento di importo compreso tra € 10.000 e € 150.000, da ricondurre alle seguenti sezioni d’intervento:

1. DIGITALE & INTELLIGENTE
  2. DIGITALE & SOSTENIBILE (focus ambiente e consumo energetico)
  3. DIGITALE & SICURA
    mediante acquisizione di servizi del “Catalogo dei servizi avanzati e qualificati” della Regione Toscana.

Sono ammissibili le spese riconducibili ad una delle seguenti tipologie:

1. acquisizione di servizi di consulenza in materia di innovazione;
  2. acquisizione di servizi di sostegno all'innovazione compreso i canoni relativi a piattaforme software;
  3. acquisizione di personale altamente qualificato.

Come dettagliate nel “Catalogo dei servizi avanzati e qualificati” della Regione Toscana.

Agevolazione

Contributo in conto capitale fino ad un massimo del 70% dell’investimento ammissibile, variabile in funzione del servizio richiesto e della dimensione dell’impresa.

Modalità di concessione

La selezione delle richieste di contributo avviene con procedura automatica a sportello con un punteggio minimo di accesso, sulla base dei criteri di selezione, fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Modalità e tempi di presentazione delle domande

Domanda telematica sul nuovo sistema informativo “Sistema Fondi Toscana” (SFT) disponibile all’indirizzo https://sft.sviluppo.toscana.it/ a partire dalle ore 10:00 del 2 ottobre 2023 e fino ad esaurimento delle risorse.

Per informazioni e supporto nella presentazione delle domande: Fondazione ISI 050503275 - info@fondazioneisi.org