Il bando ha l'obiettivo di sostenere e favorire l’occupazione e l’integrazione lavorativa di soggetti disabili iscritti negli elenchi di cui all’art.8 della L.68/1999

Soggetti beneficiari

Imprese e/o i datori di lavoro privati, anche non obbligati ad assumere persone con disabilità, con unità operativa ubicata in un comune ricompreso nell’ambito territoriale del Settore Servizi per il lavoro di Pisa e Massa Carrara  che assumono o hanno assunto a partire dal 01 febbraio 2023 i soggetti destinatari.

Tipologie di destinatari

Persone con disabilità iscritte - al momento dell’assunzione - negli elenchi provinciali di cui all’art.8 L. 68/99.

Tipologia interventi soggetti a contributo

Azioni positive mirate alla piena inclusione ed al benessere lavorativo della persona disabile nel contesto lavorativo (a titolo esemplificativo: azioni di formazione, tutoraggio, coaching, supporto, accompagnamento, ecc…)

Agevolazione

Contributo a fondo perduto variabile in funzione della tipologia di contratto attivato e/o dell’azione positiva attivata con maggiorazioni in base alla % di disabilità del soggetto.

Tempi e modalità di partecipazione

La domanda dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo: arti@postacert.toscana.it con le seguenti  scadenze:

• 10/10/2023 ore 24.00
  • 30/11/2023 ore 24.00
  • 31/01/2024 ore 24.00

Per informazioni o assistenza nella compilazione delle domande: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org