Al via la seconda edizione il 15 marzo 2024

Il bando ha la finalità di sostenere le imprese ed i professionisti nell’acquisto e l'installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.

Soggetti beneficiari

Imprese di qualunque dimensione, operanti in tutti i settori e su tutto il territorio italiano costituite, iscritte e attive al Registro Imprese e professionisti che presentano un volume d’affari non inferiore al valore della infrastruttura di ricarica per la quale è richiesto il contributo.

Spese ammissibili

Sono ammissibili le spese, sostenute successivamente al 4 novembre 2021, per:

1. l’acquisto e messa in opera di infrastrutture di ricarica, comprese le spese per l’installazione delle colonnine, gli impianti elettrici, le opere edili strettamente necessarie, gli impianti e i dispositivi per il monitoraggio;
  2. la connessione alla rete elettrica (nel limite massimo del 10%);
  3. le spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi (nel limite massimo del 10%).

Agevolazione

Contributo in conto capitale pari al 40% delle spese ammissibili.

Tempi e modalità di partecipazione

• Per gli interventi di cui alla lettera a) e c), le domande saranno presentate esclusivamente in modalità telematica sul sito Invitalia a partire dalle 12.00 del 15 marzo 2024 fino alle 17.00 del 20 giugno 2024.
  • Per gli interventi di cui alla lettera b), le domande saranno presentate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo PEC: CRE1@postacert.invitalia.it a partire dalle 12:00 del 15 marzo 2024 alle 17:00 del 20 giugno 2024.

Per informazioni o assistenza nella compilazione delle domande: Fondazione ISI - 050503275 - info@fondazioneisi.org